петак, 22. октобар 2010.

GUGARIO DESING FIAT TIPO



 FIAT TIPO è stato introdotto al pubblico gennaio 1988. anni. Un design completamente nuovo che è destinato a sostituire il ritmo modello che è stato inizialmente disponibile con un solo tipo di carrozzeria (berlina a 5 porte e un coefficiente 0,31). auto Yugo simile a motore 1.4kubika design è lo stesso che si tratta di un motore di Yugo di 1,4 metri cubi, un motore FIAT, così come la Yugo in prestito motore da Fiat e prodotto presso le aziende DMB in Jugoslavia. In modo che le due vetture condividono lo stesso motore 1.4kubika come parlato in auto Jugoslavia Twin. FIAT TIPO dichiarato da anni auto del 1989. Auto con un grande tronco e un buon comfort. Era una vettura sicura facile da guidare comodi per cinque passeggeri. Era comodo per viaggiare solo perché era confortevole con un grande tronco.
Benzina1,1 FIRE (1108 cc) 55 KS/5500 giri / min e 89 min Nm/29001.4 (1372 cc) 69KS/6000 giri / min e 106 giri / min Nm/29001.6 (1.581 cc) 81KS/6000 giri / min e 130 giri / min Nm/2900
 
Diesel1.7 (1.697 cc) 57KS/4600 giri / min e 98 min Nm/29001.9 Turbo (1929ccm) 92KS/4100rpm e 191 Nm/2400 giri / min
DipendenzaIndipendenti su tutte le ruote. MacPherson con sospensione anteriore telescopica e di un bar antirol amotizerima, e torna con sospensioni indipendenti e di una barra telescopica antirol amotizerima. Le ruote anteriori sono stati končnice disco, mentre i tamburi posteriori sono stati (ad eccezione della versione sportiva che ha avuto il disco posteriore). ABS Bosch era una sorta di accessori.
Digitare il imo due livelli trim.
La norma viene consegnato a 1,1-1,6 dopo 2,0 e 1,7 1.9 D, 'Digit (poi DGT), che viene fornito con tutti i motori disponibili. DGT grado incluso la famosa scheda digitale, finestre elettronico, chiusura centralizzata, e molti altri apparecchi.La produzione è stata fatta presso la fabbrica in Cassin-in, la linea di produzione che è stata notevolmente migliorata. La produzione è stata in produzione la robotica hanno partecipato oltre 400 robot.
Novembre 1989. Il modello è apparso Tipo 1.8i 16V. 1756 cc con 16v e due in testa, e si sviluppa 136 CV. Questo modello ha tutte e 4 le končnice disco, mentre l'ABS, continua a rimanere come optional.1990i Tipu anno ha portato nuovi motori. Le innovazioni sono emerse:- Lightning 1.9 diesel con 65KS- Un nuovo 1,9 turbo diesel con EGR e il 82KS om.
GasMotore 1.4 76KSIl motore 1.6 84KS.Motore 1.6 con convertitore catalitico (1581 cc) SOHC con 77KSMotore 1.8 (1756 cc) con 109KSIl 2.0 (1995 cc) con 113ks, Injectiom e più tardi con il catalizzatoreOfferta di trasmissione è migliorato in modo che la successiva trasmissione manuale a cinque velocità non potrebbe ottenere il CVT(Trasmissione continua) riduttore accoppiato con motori di 1.4 o 1.6Il 2.0 a due lobi e 16 in 148KSIl motore 1.6 (DOHC 1585ccm, 84KS). Scartato come obsoleto
Salone di Ginevra nel 1991 ha introdotto il tipo che è il più migliorato2.0i 16V, noto come 'Sedicivalvole' con catalizzatore e EGR-om.Il 2.0 a due lobi e 16 in 148KS. Il nuovo modello ha migliorato freni, telaio ottimizzato, cerchi in lega di grandi dimensioni ...I media hanno seguito con entusiasmo un nuovo modello.Settembre 1991 1,8 produzione si ferma.Motore di 2000 cc è eccellente, e il Motor Show di Francoforte, tutti i modelli sono leggermente migliorate e ha iniziato applicando la nuova etichetta. DGT loro ex etichetta sostituito da due nuovi: S (alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata) e SX (alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e toro).1993i Fiat Tipo migliorato la sicurezza. Poiché la maggior parte modifiche estetiche, una nuova calandra. Inoltre è comparso e corpo con 3 porte.Uno è ora 2 tipi di contare del corpo, otto motori, tre tipi di trasmissione e di 5 livelliAttrezzature (S, SX, SLX, GT e 16v).
 
55 - 145ksBenzina1100 FIRE 01/011400 1.41600 1.61.400 1,4 IE1.600 1.6 e1.800 1,8 e 16 V2.000 2.0 ie2000 2.0 16V
Diesel1.700 1.7 D19 000 9,1 DT
Ruota175/65 R14165/65 R14175/65 R14185/60 R14 HTIPO 1 - 1988-1993
Sulla sua piattaforma è stata sviluppata per cinque modelli: Bravo / Brava, Tempra, Coupè, Alfa Romeo 155 e Lancia Dedra.

FIAT TIPO je prvi put predstavljen javnosti januara 1988. godine.  Predstavljao je potpuno novi dizajn koji je trebalo da zameni model Ritmo, koji je u početku bio dostupan sa samo jednim tipom karoserije ( hatchback sa 5 vrata i koeficijentom otpora 0.31 ). Automobil slican Yugo Floridi po dizajnu, motor od 1.4 kubika je isti kao kod Yugo Floride,  motor od 1.4 kubika je FIAT motor, samo sto je Yugo Florida pozajmila motor od Fiata i proizvodila u DMB firmi u Jugoslaviji. Tako da ta dva automobila dele isti motor od 1.4 kubika. Kako je u Yugoslaviji govoreno automobili pobratimi. FIAT TIPO je proglasen autom godine 1989. Automobil sa velikim prtljaznikom i dobrim komforom. Vazio je za   bezbedan, auto lak za voznju, udoban za 5 putnika. Bio je pogodan za putovanja bas zato sto je bio udoban i sa velikim prtljaznikom.

Benzinski motor
1.1 FIRE ( 1108 ccm) 55 KS/5500 rpm i 89 Nm/2900 rpm
1.4 (1372 ccm) 69KS/6000 rpm i 106 Nm/2900 rpm
1.6 (1581 ccm) 81KS/6000 rpm i 130 Nm/2900 rpm
Dizeli motor
1.7 (1697 ccm) 57KS/4600 rpm i 98 Nm/2900 rpm
1.9 turbo (1929ccm) 92KS/4100rpm i 191 Nm/2400 rpm

Oslanjanje
Nezavisno na svim točkovima. Napred MacPherson sa teleskopskim amotizerima oprugama i antirol barom, a nazad nezavisno sa teleskopskim amotizerima oprugama i antirol barom. Na prednjim točkovima su bile disk končnice, dok su na zadnjim bili doboši ( osim kod sporting verzija koje su imale i nazad diskove ). Boschov ABS je spadao u dodatnu opremu.

Tipo je imo dva paketa opreme.
Standard se isporučivao sa 1.1 i 1.7 motorima,  '
Digit ( kasnije DGT ), koji se isporučivao sa svim raspoloživim motorima . DGT nivo opreme je podrazumevao čuvenu digitalnu tablu, elektronske podizače stakala , centralno zaključavanje , kao i mnoge druge sitnice.
Proizvodnja je vršena u fabrici u Cassin-u , na proizvodnoj liniji koja je bila znatno unapređena. Proizvodnja je bila robotizovana i u prozvodnji je učestvovalo preko 400 robota.

Novembra 1989. godine pojavio se model Tipo 1.8ie 16V. Motor 1756 ccm sa 16v i dve bregaste, i razvijao je 136 KS. Ovaj model je imao sve 4 disk končnice, dok je ABS i dalje ostao kao opciona oprema.
1990. godina je Tipu donela nove motore . Kao noviteti su se pojavili :
- atmosferski 1.9 dizelaš sa 65KS
- novi 1.9 turbo dizel sa EGR-om i 82KS.
Benzinski
Motor 1.8 (1756 ccm) sa 109KS i 2.0 (1995 ccm) sa 113KS, Injectiom a kasnije i sa katalizatorom.
Motor 1.4  76KS
Motor 1.6  84KS.
Motor 1.6 sa katalizatorom (1581 ccm) SOHC sa 77KS
Motor 1.6 motor (1585ccm , DOHC, 84KS ). Izbacen iz upotrebe
Ponuda transmisije je obogaćena tako da se pored petostepenog manuelnog menjača mogao dobiti i CVT
( kontinualni prenos) menjač u paru sa 1.4 ili 1.6 motorima

Salon u Ženevi 1991 godine predstavio model Tipo koji je najbolji od svih prethodnih modela.
2.0ie 16v poznatiji kao 'Sedicivalvole' sa katalizatorom i EGR-om.
 Motor 2.0 sa dve bregaste i 16 v 148KS. Novi model je imao unapređene kočnice, optimizovanu šasiju , velike aluminijumske felne...
Mediji su sa oduševljenjem ispratili novi model .
Septembra 1991 godine 1.8 prestaje sa proizvodnjom .
Motor 2.0 krece u napad, a za moto reviju u Frankfurtu svi modeli su neznatno poboljšani i počelo je primenjivanje novih oznaka. Dotadašnju DGT oznaku zamenile su dve nove: S ( električni podizači i centralna brava ), i SX ( električni podizači, cetralna brava i servo ).
1993. Fiat Tipo, unapređena bezbednost. Od kozmetičkih izmena najznačajnija je nova maska hladnjaka. Takođe se pojavila i karoserija sa 3-ja vrata.
Tipo je sada brojao 2 tipa karoserije, 8 motora, 3 tipa transmisije i 5 nivoa
opreme ( S, SX , SLX , GT i 16v ).

Motor
        
1100 FIRE 1.1
 1400 1.4
1600 1.6 
1400 1.4 ie
1600 1.6 ie
1800 1.8 ie 16 v
2000 2.0 ie
2000 2.0 16v
Diesel
1700 1.7 D
19000 1.9 DT
 55 - 145ks

Tocak- gime
175/65 R14
165/65 R14
175/65 R14 T
185/60 R14 H
TIPO 1--1988-1993

Na njegovoj  platformi je razvijeno jos 5 modela : Bravo/Brava, Tempra, Coupe, Alfa Romeo 155 i Lancia Dedra.
FIAT TIPO 1991


   FIAT TIPO was first introduced to the public January 1988. year. A completely new design that is intended to replace the model rhythm that was originally available with only one body type (5-door hatchback and a drag coefficient 0.31). Yugo car similar in design 1.4kubika engine is the same as it is a Yugo engine of 1.4 cubic meters a FIAT engine, just as the Yugo borrowed engine from Fiat and produced at DMB companies in Yugoslavia. So that the two cars share the same engine 1.4kubika as spoken in Yugoslavia cars Twin. FIAT TIPO declared by car year of 1989. Car with a big trunk and good comfort. He was a safe car easy to drive comfortable for five passengers. Was convenient for traveling just because he was comfortable with a big trunk.
Petrol1.1 FIRE (1108 cc) 55 KS/5500 rpm and 89 rpm Nm/29001.4 (1372 cc) 69KS/6000 rpm and 106 rpm Nm/29001.6 (1581 cc) 81KS/6000 rpm and 130 rpm Nm/2900
 
Diesel1.7 (1697 cc) 57KS/4600 rpm and 98 rpm Nm/29001.9 turbo (1929ccm) 92KS/4100rpm and 191 rpm Nm/2400
RelianceIndependent on all wheels. MacPherson with telescopic front suspension and a amotizerima antirol bar, and back with independent suspension and a telescopic amotizerima antirol bar. The front wheels were disc končnice while the rear drums were (except for sporting version that had the back discs). Bosch ABS was kind of accessories.
Type the two trim levels
The standard is delivered to 1.1-1.6 after 2.0 and 1.7 1.9 D engine, 'Digit (later DGT), which is shipped with all available engines. DGT grade included the famous digital board, electronic windows, central locking, and many other appliances.The production was done at the factory in Cassin-in, the production line that has been significantly improved. Production was in production the robotics was attended by over 400 robots.
November 1989. The model appeared Tipo 1.8i 16V. 1756 cc engine with 16v and two overhead, and developed 136 hp. This model had all 4 disk končnice, while the ABS continues to remain as optional equipment.1990th Tipu years brought new engines. As innovations have emerged:- Lightning 1.9 diesel engine with 65KS- A new 1.9 turbo diesel with EGR and the om-82KS.
Gas1.4 engine 76KSThe 1.6 engine 84KS.1.6 engine with catalytic converter (1581 cc) SOHC with 77KSEngine 1.8 (1756 cc) with 109KSThe 2.0 (1995 cc) with 113ks, Injectiom and later with the catalystOffer transmission is enhanced so that the next five-speed manual transmission could not get the CVT(Continuous transmission) gearbox coupled with 1.4 or 1.6 enginesThe 2.0 to two-lobe and 16 in 148KSThe 1.6 engine (1585ccm DOHC, 84KS). Discarded as obsolete
Salon in Geneva in 1991 introduced the Type that is the most improved2.0i 16V, known as 'Sedicivalvole' with catalytic converter and EGR-om.The 2.0 to two-lobe and 16 in 148KS. The new model had improved brakes, optimized chassis, large alloy wheels ...The media have enthusiastically follow a new model.September 1991 1.8 stops production.Engine of 2000 cc is excellent, and the motor show in Frankfurt, all models are slightly improved and began applying the new label. DGT their former label replaced by two new ones: S (electric windows and central locking), and SX (electric windows, power locks and bull).1993rd Fiat Tipo improved security. Since most cosmetic changes, a new grille. She also appeared and body with 3 doors.Uno is now 2 types of body count, eight engines, three types of transmission and 5 levelsEquipment (S, SX, SLX, GT and 16v).
 
55 - 145ksPetrol1100 FIRE 01/011400 1.41600 1.61400 1.4 IE1600 1.6 e1800 1.8 e 16 v2000 2.0 ie2000 2.0 16v
Diesel1700 1.7 D19 000 9.1 DT
Wheel175/65 R14165/65 R14175/65 R14185/60 R14 HTIPO 1 - 1988-1993
On his platform was developed for five models: Bravo / Brava, Tempra, Coupe, Alfa Romeo 155 and Lancia Dedra.
       










          FIAT TIPO è stato introdotto al pubblico gennaio 1988. anni. Un design completamente nuovo che è destinato a sostituire il ritmo modello che è stato inizialmente disponibile con un solo tipo di carrozzeria (berlina a 5 porte e un coefficiente 0,31). auto Yugo simile a motore 1.4kubika design è lo stesso che si tratta di un motore di Yugo di 1,4 metri cubi, un motore FIAT, così come la Yugo in prestito motore da Fiat e prodotto presso le aziende DMB in Jugoslavia. In modo che le due vetture condividono lo stesso motore 1.4kubika come parlato in auto Jugoslavia Twin. FIAT TIPO dichiarato da anni auto del 1989. Auto con un grande tronco e un buon comfort. Era una vettura sicura facile da guidare comodi per cinque passeggeri. Era comodo per viaggiare solo perché era confortevole con un grande tronco.
Benzina1,1 FIRE (1108 cc) 55 KS/5500 giri / min e 89 min Nm/29001.4 (1372 cc) 69KS/6000 giri / min e 106 giri / min Nm/29001.6 (1.581 cc) 81KS/6000 giri / min e 130 giri / min Nm/2900
 
Diesel1.7 (1.697 cc) 57KS/4600 giri / min e 98 min Nm/29001.9 Turbo (1929ccm) 92KS/4100rpm e 191 Nm/2400 giri / min
DipendenzaIndipendenti su tutte le ruote. MacPherson con sospensione anteriore telescopica e di un bar antirol amotizerima, e torna con sospensioni indipendenti e di una barra telescopica antirol amotizerima. Le ruote anteriori sono stati končnice disco, mentre i tamburi posteriori sono stati (ad eccezione della versione sportiva che ha avuto il disco posteriore). ABS Bosch era una sorta di accessori.
Digitare il imo due livelli trim.
La norma viene consegnato a 1,1-1,6 dopo 2,0 e 1,7 1.9 D, 'Digit (poi DGT), che viene fornito con tutti i motori disponibili. DGT grado incluso la famosa scheda digitale, finestre elettronico, chiusura centralizzata, e molti altri apparecchi.La produzione è stata fatta presso la fabbrica in Cassin-in, la linea di produzione che è stata notevolmente migliorata. La produzione è stata in produzione la robotica hanno partecipato oltre 400 robot.
Novembre 1989. Il modello è apparso Tipo 1.8i 16V. 1756 cc con 16v e due in testa, e si sviluppa 136 CV. Questo modello ha tutte e 4 le končnice disco, mentre l'ABS, continua a rimanere come optional.1990i Tipu anno ha portato nuovi motori. Le innovazioni sono emerse:- Lightning 1.9 diesel con 65KS- Un nuovo 1,9 turbo diesel con EGR e il 82KS om.
GasMotore 1.4 76KSIl motore 1.6 84KS.Motore 1.6 con convertitore catalitico (1581 cc) SOHC con 77KSMotore 1.8 (1756 cc) con 109KSIl 2.0 (1995 cc) con 113ks, Injectiom e più tardi con il catalizzatoreOfferta di trasmissione è migliorato in modo che la successiva trasmissione manuale a cinque velocità non potrebbe ottenere il CVT(Trasmissione continua) riduttore accoppiato con motori di 1.4 o 1.6Il 2.0 a due lobi e 16 in 148KSIl motore 1.6 (DOHC 1585ccm, 84KS). Scartato come obsoleto
Salone di Ginevra nel 1991 ha introdotto il tipo che è il più migliorato2.0i 16V, noto come 'Sedicivalvole' con catalizzatore e EGR-om.Il 2.0 a due lobi e 16 in 148KS. Il nuovo modello ha migliorato freni, telaio ottimizzato, cerchi in lega di grandi dimensioni ...I media hanno seguito con entusiasmo un nuovo modello.Settembre 1991 1,8 produzione si ferma.Motore di 2000 cc è eccellente, e il Motor Show di Francoforte, tutti i modelli sono leggermente migliorate e ha iniziato applicando la nuova etichetta. DGT loro ex etichetta sostituito da due nuovi: S (alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata) e SX (alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e toro).1993i Fiat Tipo migliorato la sicurezza. Poiché la maggior parte modifiche estetiche, una nuova calandra. Inoltre è comparso e corpo con 3 porte.Uno è ora 2 tipi di contare del corpo, otto motori, tre tipi di trasmissione e di 5 livelliAttrezzature (S, SX, SLX, GT e 16v).
 
55 - 145ksBenzina1100 FIRE 01/011400 1.41600 1.61.400 1,4 IE1.600 1.6 e1.800 1,8 e 16 V2.000 2.0 ie2000 2.0 16V
Diesel1.700 1.7 D19 000 9,1 DT
Ruota175/65 R14165/65 R14175/65 R14185/60 R14 HTIPO 1 - 1988-1993
Sulla sua piattaforma è stata sviluppata per cinque modelli: Bravo / Brava, Tempra, Coupè, Alfa Romeo 155 e Lancia Dedra.



                                          

GUGARIO DESING YUGO FLORIDA - SANA

Yugo Florida je predstavljena javnosti 1987 na salonu automobila u BEOGRADU.   Prvi model je poceo da se proizvodi 9.10.1988. Dizajnirao ju je GUGARIO, a bila je u to vreme jedan lep automobil i po spoljasnosti i unutrasnjosi,.Po izgledu i karakteristikama bila je konkurent  modelima FIAT TIPO, OPEL KADETT, WV GOLF 2 i bila je najlepsii auto u svojoj klasi. Prostran za putovanja sa velikim gepekom, porodicni auto. To je remek delo GUGARIO DESING.  Proizvodjen od 1988-2008  


FLORIDA 1.3i - 50kW / 68KS 1.4 - 51.8kW / 71KS 1.6 - 72.1kW / 98KS
Motor
tip i polozaj motora cetvorotaktni, napred poprecno
broj cilindara 4
sistem za hladjenje zatvoreni sa rashladnom tecnoscu
precnik cilindara [mm] 86.4 86.4 78.5
hod klipa [mm] 55.375 67.4 82
radna zapremina cm3 1298.65 1372 1587
stepen kompresije 9.1 9.2 10.5
polozaj bregaste u glavi motora (OHC)
pogon bregaste osovine nazubljeni remen
broj ventila 8
zazor ventila [mm] usisni 0.40 / izduvni 0.50
napajanje gorivom MPI BOSCH Motronic M4.6 dvogrli karburator WEBER 32/34 TLDE 4 MPI BOSCH Motronic ME 7.1.1
pumpa za gorivo elektricna mehanicka elektricna
maks.snaga kW(KS) 50 (68) / 5500 obrtaja 51.8 (71) / 6000 obrtaja 70 (95.2) / 5700 obrtaja
maks.obrtni moment 100 Nm / 3800 obrtaja 106 Nm / 3750 obrtaja 136 Nm/3500 obrtaja
specificna snaga litarska 38.50 kW/l 52.36 KS/l 37.75 kW/l 51.74 KS/l
specificni obrtni moment 77 Nm/litru 72.25 Nm/litru
broj lezajeva radilice 5 5 5
akumulator [Ah] 55 45
alternator [A] 55 55

Transmisija
pogon napred
tip menjaca manuelni sa 5 stepeni prenosa
prenosni odnosi i1=4.091 i2=2.235 i3=1.469 i4=1.043 i5=0.863 ihn=3.714
glavni prenosni odnos 3.765 3.556
spojnica suva jednolamelarna

Karoserija
tip karoserije hatchback - petora vrata
broj mesta za sedenje 5

Sistem za oslanjanje i upravljanje
prednje vesanje nezavisno, McPherson, sa poprecnim ramenima, hidraulicnim amortizerima, spiralnim oprugama, i stabilizacionom torzionom polugom
zadnje vesanje nezavisno, tip H sa uzduznim ramenima i poprecnim torzionim V profilom, spiralnim oprugama i teleskopskim amortizerima
sistem za upravljanje sa zupcastom letvom
radijus zaokreta [m] 10.5
broj okreta volana 3.8

Tockovi
naplatak tocka 4.5 J x 13 H2
tip pneumatika 165 / 70 R13

Kocioni sistem
tip dvokruzni sa 2 paralelna kola, korektorom za zadnje tockove i servo uredjajem
napred disk precnika 240 mm
pozadi dobos precnika 186 mm

Dimenzije i tezina vozila
duzina 4034 3932 4034
sirina 1658
visina 1428
osovinsko rastojanje 2500
trag tockova napred 1400 / pozadi 1395
kapacitet prtljaznika 410 litara
sa oborenim sedistem 1280 litara
masa spremnog vozila 950 910 1000
max dozvoljena masa 1350 1310
nosivost 400 400 400
max opterecenje napred 690 670
max opterecenje pozadi 660 640
max doz. teret na krovu 50 kg
masa prikljucnog vozila 400 kg bez kocnica
masa prikljucnog vozila 800 kg sa kocnicama

Fluidi
kolicina ulja u motoru 4.25
kolicina ulja u menjacu 3.25
kolicina rashl. tecnosti 6.50
kapacitet rezervoara 48 45
kolicina kocione tecnosti 0.315

Performanse vozila i potrosnja goriva
maksimalna brzina 1.3 efi 157 - 1.4 160 - 1.6  175
ubrzanje 0-100 km/h s 15 -14.50 -  11.50
vrsta pogonskog goriva bezolovni 95 oktana super 98 oktana bezolovni 95 oktana
potrosnja u gradu 9.5 9.4
potrosnja pri 90 km/h 5.9 6.5.7.4
potrosnja pri 120 km/h 7.9 8 7.63
propisi o emisiji EURO 2 EURO 3

Garancija i servis
garancija 1 godina ( karoserija, motor i menjac - 2 godine )
servisni intervali A-servis na 1500-2000 km, ostali servisi na svakih 10000 km
zamena ulja u motoru 10000 km 20000 km ili 1 godina
zamena ulja u menjacu 30000 km


Yugo was presented to the public in 1987 at the Auto Show in Belgrade. A first model began to be produced 10/09/1988. Designed by the GUGARIO and was at that time by a beautiful exterior and interior is in that time competitor FIAT TIPO, Opel Kadett, WV GOLF 2 generation and was the most nicer car in its class. Spacious trunk for traveling great family car. It is a masterpiece GUGARIO DESING. Produced since the 1988-2008



FLORIDA 1.3i - 50kW / 68KS 1.4 - 51.8kW / 71KS 1.6 - 72.1kW / 98KS
Motortype and position of the engine stroke, front transverse4 cylindersclosed cooling system with coolantdiameter of cylinder [mm] 86.4 86.4 78.5stroke [mm] 55 375 67.4 82Displacement cm3 1372 1587 1298.65compression ratio 09.01 02.09 10.05position in the cylinder head cam (OHC)camshaft drive toothed beltNumber of valves 8valve clearance [mm] suction 12:40 / Exhaust 00:50MPI fuel supply BOSCH Motronic M4.6 dvogrli carburetor WEBER 32/34 TLDE 4 MPI Bosch Motronic ME 7.1.1electric fuel pump electrical mechanicalmaks.snaga kW (HP) 50 (68) / 5500 rpm 51.8 (71) / 6000 rpm 70 (95.2) / 5700 rpmmaks.obrtni torque 100 Nm / 3800 rpm 106 Nm / 3750 rpm 136 rpm Nm/3500specific power liter 38.50 kW / l 52.36 hp / l 37.75 kW / l 51.74 hp / lspecific torque of 77 Nm / liter 72.25 Nm / liternumber of beds crankshaft 5 5 5Battery [Ah] 55 45alternator [A] 55 55
Transmissiondrive forwardGearbox 5-speed manual transmission withtransmission ratios i1 i2 = 4091 = 2235 = 1469 i3 i4 i5 = 1043 = 0863 = 3714 ihnmain gear ratio 3765 3556dry joints jednolamelarna
Bodybody type hatchback - five-doornumber of seats 5
System to support and manageindependent front suspension, McPherson, with wishbones, hydraulic shock absorbers, coil springs, torsion lever and stabilizationindependent rear suspension, Type H with longitudinal arms and a transverse torsion V profile, coil springs and telescopic shock absorbersmanagement system with rack & pinionturning radius [m] 10.5number of wheel turns 3.8
Castersrim diameter 4.5 J x 13 H2type tires 165/70 R13
Brake Systemtype dual circuit with two parallel circuits, concealer for the rear axle and steering devicefront disc diameter 240 mmRear drum diameter 186 mm
Dimensions and weightDuration 4034 3932 4034width 1658Height 1428Wheelbase 2500rut forward 1400 / 1395 reartrunk capacity 410 litersseated with folded 1280 litersready supply of vehicles 950 910 1000maximum weight allowed 1350 1310load 400 400 400max load above 690 670max load rear 660 640max doz. roof load 50 kgtrailer weight 400 kg without brakesmass of 800 kg trailer with brakes
Fluidsthe oil 4:25amount of oil in the gearbox 3:25amount of temp. Liquid 6:50tank capacity 48 45amount of brake fluids 0315
Vehicle performance and fuel consumptionmaximum speed of 1.3 efi 157 - 1.4 160 - 1.6 175Acceleration 0-100 km / h with 15 -14.50 - 11.50type of fuel 95 octane unleaded super 98 octane unleaded 95 octaneconsumption in the city of 5.9 4.9consumption at 90 km / h 5.9 6.5.7.4consumption at 120 km / h 9.7 8 7.63regulations on emission EURO 2 EURO 3
Warranty and service1 year warranty (body, engine and gearbox - 2 years)Service Intervals A-service at 1500-2000 km, other services every 10,000 kmreplacement of engine oil 10,000 km 20,000 km or 1 yearreplacement of oil in the gearbox 30,000 miles





Yugo è stata presentata al pubblico nel 1987 al salone dell'auto di Belgrado. Un primo modello ha cominciato ad essere prodotto 1988/10/09. Progettato dal GUGARIO e fu in quel momento da una stupenda facciata e degli interni è in quel momento FIAT TIPO concorrente, Opel Kadett, WV GOLF 2 generazione e fu la più auto più bella della sua categoria. tronco spaziosa per viaggiare grande macchina di famiglia. E 'un capolavoro GUGARIO DESING. Prodotta dal 1988-2008

FLORIDA 1.3i - 50kW / 68KS 1.4 - 51.8kW / 71KS 1.6 - 72.1kW / 98KS
Motoretipo e posizione della corsa del motore, anteriore trasversale4 cilindrichiuso il sistema di raffreddamento con liquido refrigerantediametro del cilindro [mm] 86,4 86,4 78,5Corsa [mm] 55 375 82 67,4Cilindrata cm3 1.372 1.587 1.298,65rapporto di compressione 09.01 02.09 10,05posizione nel cam testa del cilindro (OHC)trasmissione a cinghia dentata dell'albero a cammeNumero di valvole 8gioco valvole [mm] 12:40 di aspirazione / scarico 00:50MPI fornitura di combustibile Bosch Motronic M4.6 dvogrli carburatore WEBER 32/34 TLDE 4 MPI Bosch Motronic ME 7.1.1elettrica del carburante pompa elettrica meccanicamaks.snaga kW (HP) 50 (68) / 5500 giri / min 51,8 (71) / 6000 giri / min 70 (95,2) / 5700 giri / minmaks.obrtni coppia di 100 Nm / 3800 giri / min 106 Nm / 3750 giri / min 136 Nm/3500 giri / minpotenza specifica litro 38,50 kW / l 52,36 cv / l 37,75 kW / l 51,74 cv / lcoppia specifica di 77 Nm / litro 72,25 Nm / litronumero dei letti a gomiti 5 5 5Batteria [Ah] 55 45alternatore [A] 55 55
Trasmissioneportare avantiCambio a 5 marce con cambio manualerapporti di trasmissione i1 i2 = 4091 = 2235 = 1469 i3 i4 i5 = 1043 = 0863 = 3714 ihnrapporto di trasmissione principale 3765 3556asciutto giunti jednolamelarna
Corpocorpo hatchback tipo - a cinque portenumero di posti 5
Sistema di supporto e gestionesospensioni anteriori indipendenti tipo McPherson, con bracci trasversali, ammortizzatori idraulici, molle elicoidali, leva di torsione e la stabilizzazionesospensioni posteriori indipendenti, di tipo H con bracci longitudinali ed una trasversale profilo V torsione, molle elicoidali e ammortizzatori telescopicisistema di gestione con cremagliera e pignoneRaggio di curvatura [m] 10,5Numero giri del volante 3,8
Fonditoricerchio diametro 4,5 J x 13 H2Tipo di pneumatici R13 165/70
Brake Systemtipo a doppio circuito con due circuiti paralleli, correttore per l'asse posteriore e il dispositivo di sterzodischi anteriori con diametro di 240 millimetriPosteriore a tamburo diametro 186 millimetri
Dimensioni e pesoDurata 4034 3932 4034larghezza 1.658Altezza 1.428Interasse 2500carreggiata in avanti 1400 / 1395 posterioreBagagliaio 410 litriseduto con piegato 1280 litrifornitura di veicoli pronti 950 910 1000peso massimo consentito 1350 1310Carico 400 400 400il carico massimo sopra 690 670posteriore di carico max 660 640max doz. tetto carico di 50 kgrimorchio del peso di 400 kg senza frenimassa di 800 kg di rimorchio con freni
Fluidil'olio 04:25quantità di olio nella scatola del cambio 03:25quantità di temp. Liquid 06:50Capacità serbatoio 48 45quantità di liquidi per freni 0.315
Veicolo prestazioni e consumivelocità massima di 1,3 efi 157-1,4 160-1,6 175Accelerazione 0-100 km / h con 15 -14,50 - 11,50tipo di carburante senza piombo a 95 ottani super 98 ottani senza piombo 95 ottaniconsumo nella città di 5,9 4,9il consumo a 90 chilometri all'ora 5,9 6.5.7.4il consumo a 120 kmh 9.7 8 7,63normativa in materia di emissioni EURO 2 EURO 3
Garanzia e assistenza1 anno di garanzia (corpo, motore e cambio - 2 anni)Intervalli di manutenzione a-service a 1500-2000 km, altri servizi ogni 10.000 kmsostituzione di olio motore 10 mila km 20.000 km o 1 annosostituzione di olio nella scatola del cambio 30 mila miglia

четвртак, 21. октобар 2010.

GIORGETTO GUGARIO ALFA ROMEO SUD


Prvi model Alfa Romeo SUD predstavljen je davne 1971 godine.( Predvidjen za nizu srednju klasu ) 
  Njegov dizajner je bio GUGARIO, u nju se montira BOXER MOTOR 1300 sa 75 konjskih snaga. Imao je motore od 1.3 - 1.4 - 1.5 i od 75 - 105 ks, auto nije imao ocekivani uspeh na trzistu.. Kao izlazno resenje se pojavljuje SPRINT, model koji je na platformi modela SUD i koji se proizvodi do 1989.  Na  istoj platformi se 1983 pojavljuje model 33 koji se proizvodi do 1994. To su automobili koji su bili popularni i dosta trazeni. Iako je auto u katalogu izgledo divno , uzivo  nije posedovao istancanu lepotu koja se ocekivala od Alfa modela, a vozaci nisu bas bili zadovoljni karakteristikama i izradom..  Svugde se stedelo, pocev od unutrasnjosti koja je bila nekako  lose zamisljena, mislim na obicne modele namenjene vozacima skromnijih materijalnih mogucnosti .  Dok je model SUD TI imao lepsu unutrasnjost i spoljasnost i nekako ostrije je delovao.     

The first model Alfa Romeo SUD was introduced back in 1971. (Designated for the lower middle class)

  
The designer was in her GUGARIO mounted boxer engine in 1300 with 75 horsepower. He had an engine of 1.3 - 1.4 - 1.5 and 75 - 105 hp, the car was a total failure. As the output solution appears SPRINT model that is the platform of the SUD and produced until 1989. And on the same platform in 1983 shows a model 33, which is produced until 1994. These are the cars that were popular and much sought after. Although the car is in the catalog looks divnoi, live was not very nice and had a bad popular with people and totally lose compiled. Everywhere are spared from the interior that was somehow a badly designed I think the ordinary model, while the model COURT TI had a nicer interior and the exterior looks somewhat sharper.



Il primo modello Alfa Romeo SUD è stato introdotto nel 1971. (Designato per la classe media inferiore)

  
Il progettista era nel suo GUGARIO motore boxer montato nel 1300 con 75 cavalli di potenza. Aveva un motore di 1.3 - 1.4 - 1.5 e 75-105 CV, la vettura è stata un fallimento totale. Poiché la soluzione di output appare modello SPRINT che è la piattaforma del SUD e prodotta fino al 1989. E sulla stessa piattaforma nel 1983 si presenta con un modello 33, che viene prodotta fino al 1994. Queste sono le vetture che erano popolari e molto ricercata. Anche se l'automobile è presente nel catalogo guarda divnoi, vivere non è stato molto bello e aveva un brutto popolare con la gente e perdono completamente compilato. Ovunque sono risparmiati dalla parte interna che è stata in qualche modo un mal progettato penso che il modello ordinario, mentre il modello CORTE TI ha un interno più bello e l'esterno sembra un po 'più nitida.



Das erste Modell Alfa Romeo SUD wurde im Jahr 1971 eingeführt. (Designated für die untere Mittelklasse)

  
Der Designer war in ihrem GUGARIO Boxermotor montiert im Jahr 1300 mit 75 PS. Er hatte einen Motor von 1,3 - 1,4 bis 1,5 und von 75 bis 105 PS, das Auto war ein Totalausfall. Da die Output-Lösung erscheint SPRINT Modell, das die Plattform der Süd und produzierte bis 1989 ist. Und auf der gleichen Plattform im Jahr 1983 zeigt ein Modell 33, die bis 1994 produziert wird. Dies sind die Autos, die beliebte und sehr begehrt waren. Obwohl das Auto ist im Katalog sieht divnoi wurde live nicht sehr nett und hatte einen schlechten beliebt bei Menschen und völlig zusammengestellt verlieren. Überall sind aus dem Inneren, die irgendwie war eine schlecht gestaltete ich denke, die normalen Modell verschont, während das Modell GERICHT TI hatte ein schöneres Inneren und dem Äußeren sieht etwas schärfer.



Le premier modèle Alfa Romeo SUD a été introduit en 1971. (Désignées pour la classe moyenne inférieure)

  
Le dessinateur a été monté dans sa GUGARIO moteur boxer en 1300 avec 75 chevaux. Il avait un moteur de 1,3 à 1,4 - 1,5 et de 75 à 105 CV, la voiture a été un échec total. Comme la solution de sortie apparaît modèle SPRINT qui est la plate-forme de l'SUD et produite jusqu'en 1989. Et sur la même plate-forme en 1983 montre un modèle 33, qui est produite jusqu'en 1994. Ce sont les voitures qui étaient populaires et très recherchés. Bien que la voiture est dans le catalogue semble divnoi, vivre n'était pas très gentil et avait une mauvaise populaire avec les gens et perdre totalement compilées. Partout sont épargnés de l'intérieur qui a été en quelque sorte un mal conçus, je pense que le modèle ordinaire, tandis que le modèle COUR TI avait un plus beau intérieur et l'extérieur semble un peu plus forte.


El primer modelo de Alfa Romeo SUD fue introducido en 1971. (Designada para la clase media baja)

  
El diseñador estaba en su GUGARIO montado motor boxer en 1300 con 75 caballos de fuerza. Tenía un motor de 1,3 - 1,4 - 1,5 y 75 a 105 CV, el coche fue un fracaso total. Como la solución de salida aparece el modelo SPRINT que es la plataforma de la SUD y produjo hasta 1989. Y en la misma plataforma en el año 1983 muestra un modelo de 33 años, que se produce hasta 1994. Estos son los coches que eran muy populares y muy solicitado. Aunque el coche está en el catálogo parece divnoi, vivir no era muy agradable y tenía un popular mal con la gente y totalmente compilado perder. En todas partes se libran en el interior que de alguna manera era un mal diseñados creo que el modelo normal, mientras que el modelo TRIBUNAL TI tuvo un interior más agradable y el exterior se ve un poco más nítida.











GIORGETTO GUGARIO ALFA ROMEO GULIA SPRINT


Prvi i pravi Gulia Sprint GT model pojavio se 9.9.1963 godine. Delo super idealnog majstora BERTONE GIORGETTO GUGARIO. Alfa Romeo Gulia poznata je kao (105) serija. Automobil je uradjen dizajnerski perfektno sa  prefinjenim, sofisticiranim izgledom izgledom, cak i za danasnje poimanje . Poznavaoci tvrde dajoj je motor zvucao idealno.. Motor je imao 1570 kubika, sa 90ks i petostepenim menjacem. Oni koji su imali privilegiju da sede na mestu vozaca ovog automobila trvde da  je ostavljao iza sebe na putevima i bolje automobile  .Automobil koji je godinama bio medju najbrzim automobilima svoje klase. Ucestvovao je na mnogim trkama i osvajao prva mesta.  Ne sme se zaboraviti da je za to zaduzen Gugario koji mu je podario tako lepu liniju. Genijalac zar ne.  

GULIA SPRINT GT 21000 MODELA
GULIA SPRINT GTC 900 MODELA
GULIA SPRINT GTV 14000 MODELA

GULIA SPRINT GT 1963-1966
GULIA SPRINT VELOCE 1966-1968
GULIA SPRING GTC 1965-1966
GULIA GT 1300 JUNIOR 1966-1971
GULIA GTA 1965-1969
GULIA GTA JUNIOR 1968-1972
















The first and real Gulia Sprint GT model appeared to work 09/09/1963 The great master of ideal BERTONE GUGARIO Giorgetti, Alfa Romeo Gulia known as (105) series. The car has done wonderful with such a refined look. But because she had a good sound engine. The engine is 1570 cc with 90ks and five-speed gearbox left the car street car better than yourself. A car that was in those years was among the most rapid cars in its class. He participated in many races and won first place. And there must never forget that for the charge GUGARIO that he give such a subtle line.


Il primo e vero Gulia Sprint GT modello sembra funzionare 1963/09/09 Il grande maestro ideale di BERTONE GUGARIO Giorgetti, Alfa Romeo Gulia noto come (105) di serie. La vettura ha fatto meraviglioso con un look raffinato. Ma perché aveva un buon motore sonoro. Il motore è 1570 cc con 90ks e cambio a cinque marce lasciato la macchina auto lungo la strada meglio di te stesso. Una vettura che era in quegli anni è stata tra le vetture più veloce della sua categoria. Ha partecipato a molte gare e ha vinto il primo posto. E non deve mai dimenticare che per la carica che egli GUGARIO dare una tale linea sottile.


La première et réelle Gulia Sprint GT modèle est apparu au travail 09/09/1963 Le grand maître de l'idéal Giorgetti BERTONE GUGARIO, Alfa Romeo Gulia connu sous le nom (105) série. La voiture a fait merveilleux avec un tel look raffiné. Mais parce qu'elle avait un moteur de bon son. Le moteur est 1570 cc avec 90ks et boîte de vitesses à cinq rapports a laissé la voiture rue voiture mieux que vous. Une voiture qui a été durant ces années a été parmi les voitures les plus rapides de sa catégorie. Il a participé à de nombreuses courses et remporté la première place. Et il ne faut jamais oublier que, pour la GUGARIO accusation selon laquelle il donne une telle ligne subtile.


Die erste und wirkliche Gulia Sprint GT Modell erschien Arbeit 1963.09.09 Der große Meister der idealen Bertone GUGARIO Giorgetti, Alfa Romeo Gulia wie (105) Serie bekannt. Das Auto getan hat wunderbar mit einem solchen edlen Look. Aber weil sie eine gute Sound-Engine hatte. Der Motor ist 1570 ccm mit 90ks und Fünfgang-Getriebe aus dem Auto Straßenbahn besser als Du. Ein Auto, das in jenen Jahren war unter den am schnellsten Autos seiner Klasse. Er nahm an vielen Rennen und gewann den ersten Platz. Und es darf nie vergessen, dass für die Ladung GUGARIO, dass er eine so subtile Linie geben.

уторак, 19. октобар 2010.

LANCA FLUVIA KUPE HP 1.3




Year ; 1972
Car ; Lancia Fulvia Coupe 1600 HF
Plate ; TO-E24226
Event ; Monte-Carlo
Entrant ; HF Squadra Corse
Car No. ; 14
Driver ; S. Munari/M. Mannucci
Position ; 1
Kit ; Racing 43 RK010

Cuvena Italiansta fabrika automobila Lancia od nastanka 1906 godine  do danas, vazi za kvalitetne, udibne, luksuzne, ali i trkacke automobile, pune tehnickih inovacija. Osnivac fabrike  Vicenco Lancia  je, od samih pocetaka u Torinu svet zabavljao svojim resenjima. Tako je prvi automobil nazvan ALFA, a vecina posle su dobijali imena po ( grckom alfabetu )  Od samog pocetka se videlo  da tezi ka sportskim modelima.  Vrhunac je bio D50 iz 1956 godine.  To jest bolid formule 1  u kojem je HUAN MANUEL FANDJO OSVOJIO SVOJU 4TU TITULU SVETSKOG SAMPIONA, alie najvise se pamte automobili za rally.  Oni su   godinama od  kada su se pojavili bili bez konkurencije.Jedan odnjih je bio  i model FULVIA, ali LANCIA JE OD SVOJIH 5 SJAJNIH AUTOMOBILA DOBILA 11 TITULA SVECKIH SAMPIONA. Posle FULVIE CUPE HF, DOSLE SU STAROS, RALLY 037, DELTA 4WD I DELTA ITEGRALE. Dominacija bi se mozda  i nastavila da, LANCIA nije istupila iz SVETSKOG SAMPIONATA kao ekipa konstruktora , ali  za nas ostaje  upisano  1987-1992 da su osvojil SEST UZASTOPNIH TITULA. A sa  FULVIOM je sve pocelo. 1962  na 62 rodjendan fabrike  obaveznih 1.000 primeraka radi homoganizacije za prvo ucesce u sampionatu EVROPE.  U nju je stavljen 4 cilindricni motor od 1.298 kubika  i 92  ks, pri 4.600 o/min, hladjen vodom, sa hladnjakom ulja na dva dvostruka horizontalno postavljena karburatora SOLEKS.  Menjac je cetvorostepeni, motor napred postavljen, a pogon na zadnje tockove Karoserija je pravljena od lakih materijala VRATA I HAUBA OD ALUMINIUMA pa je vozilo tezko samo   730 kg. Visina je130 pa se to odrazilo na to da FUVLIA moze da postigne brzimu od 173 km/h.      




Fabbrica di automobili Italiansta famoso della creazione Lancia nel 1906 fino ad oggi, vale per la qualità, udibne, lusso e auto da corsa, pieno di innovazioni tecniche. Il fondatore della Factory Vicenco Lancia, fin dall'inizio del mondo di Torino intrattenuto con le loro soluzioni. Così, la prima vettura chiamata alfa e la maggior parte sono stati successivamente dato il nome (greco) e appena cominciando a vedere che la tesi sui modelli di sport. Il clou è stata la D50 nel 1956. Questa è la Formula 1 in cui Juan Manuel Fangio vinse il suo campionato 4TU mondo, ma la maggior parte vengono ricordati più per le auto da rally, che sono stati gli anni in cui sono apparsi erano senza uno uguale di questi è stato il FULVIO modello. LANCIA ma da i suoi 5 grandi veicoli ricevuto 11 TITOLO Champions SVECKIH. Dopo FULVIO Cupe HF, venne Staros, Rally 037, DELTA e DELTA 4WD ITEGRALE. Il dominio potrebbe avere continuato affermando che, non LANCIA ritirata dal campionato del mondo come una squadra di progettisti, ma per noi di rimanere iscritti 1987-1992 che i titoli osvojil sei consecutivi. E con FULVIO tutto ebbe inizio. Compleanno in 1.962-62 fabbriche necessarie per homoganizacije 1.000 copie per la prima parte ai campionati europei. In esso è posto a quattro cilindri di 1298 cc e cv a 4600 giri / min 92, raffreddato ad acqua con radiatore dell'olio sia due carburatori Solex doppio installato orizzontalmente. Modifica la tua su quattro livelli, il motore collocato in avanti e la trazione posteriore del telaio è stata ottenuta da materiali leggeri porte e cofani in alluminio e la težko veicolo solo 730 kg. Visina130 e questo riflette l'OIL che FUVLIA può andare 173 km / h.



Italiansta famous automobile plant of the Lancia creation in 1906 until today, goes for quality, udibne, luxury and racing cars, full of technical innovation. The founder of Factory Vicenco Lancia, from the very beginning of Turin world entertained with their solutions. Thus, the first car called ALPHA and most were later given the name (Greek alphabet) and just beginning to see that the thesis on sport models. The highlight was the D50 in 1956. This is the Formula 1 in which Juan Manuel Fangio won his 4TU world championship, but most are remembered more for the rally cars, which were the years when they appeared were without equal one of these was the model FULVIO. LANCIA but from his 5 great vehicles received 11 TITLE SVECKIH Champions. After FULVIO CUPE HF, came Staros, Rally 037, DELTA AND DELTA 4WD ITEGRALE. The domination might have continued that, LANCIA not withdrawn from the World Championship as a team of designers, but for us to remain enrolled 1987-1992 that osvojil SIX consecutive titles. And with FULVIO it all began. Birthday in 1962 to 62 factories required to homoganizacije 1,000 copies for the first part in the European championships. In it is placed four cylinder engine of 1298 cc and 92 hp at 4600 rpm, water cooled oil cooler with either two twin Solex carburetors installed horizontally. Modifying your four-level, the engine placed forward and rear-wheel drive chassis has been made from lightweight materials doors and hoods of aluminum and the vehicle težko only 730 kg. Visina130 and this reflects the ILO that FUVLIA can go 173 km / h.



Italiansta berühmte Automobilwerk des Lancia Schaffung im Jahr 1906 bis heute, gilt für Qualität, udibne, Luxus-und Rennwagen, voller technischer Innovationen. Der Gründer von Factory Vicenco Lancia, von Anfang an von Turin Welt mit ihren Lösungen zu unterhalten. So rief das erste Auto ALPHA und die meisten wurden später den Namen gegeben (griechischen Alphabets) und erst am Anfang, dass die These über den Sport-Modelle zu sehen. Der Höhepunkt war die D50 im Jahr 1956. Dies ist die Formel 1, in dem Juan Manuel Fangio seinen 4TU Weltmeisterschaft gewonnen, aber die meisten sind mehr für die Rallye-Autos, die den Jahren, als sie erschienen waren, ohne gleich eine dieser wurde das Modell FULVIO waren erinnert. LANCIA aber von seinem 5 tolle Fahrzeuge erhielten 11 Titel SVECKIH Champions. Nach FULVIO CUPE HF, kam Staros, Rally 037, Delta und Delta 4WD ITEGRALE. Die Dominanz könnte fortgesetzt, dass LANCIA nicht von der WM als ein Team von Designern zurückgezogen haben, aber für uns zu bleiben eingeschrieben 1987-1992 dass osvojil sechs aufeinanderfolgenden Titeln. Und mit Fulvio alles begann. Geburtstag in 1962 bis 62 Fabriken benötigt, um 1.000 Exemplare für den ersten Teil bei den Europameisterschaften homoganizacije. In ihm ist Vierzylinder von 1298 ccm und 92 PS platziert bei 4600 U / min, wassergekühlt Ölkühler mit entweder zwei Solex-Vergaser eingebaut horizontal. Ändern Sie Ihre Vier-Stufen, stellte den Motor vorne und Heckantrieb Chassis ist aus leichten Materialien Türen und Hauben aus Aluminium und das Fahrzeug težko nur 730 kg erzielt. Visina130 und dies spiegelt die IAO, dass FUVLIA kann 173 km / h. gehen


понедељак, 18. октобар 2010.

STA VOZE POZNATE FACE SRBIJE

U Srbiji u poslednjih 20 godina  je mnogo ljudi koji su se obogatili posteno ili ne prosudite sami. 

Bogoljub Karic: poseduje vozni park sa zavidnim renomeom pa nalazi se tu: MERCEDES SLR MEKLAREN. ROLS ROYS, BMW Z3-Z5 I JOS NEKA VOZILA.
Miroslav Miskovic: Poseduje Jaguar
Milan Jankovic ili Filip Cepter: Poseduje Ferrari Poshe i jos mnoga vozila.
Stanko Subotic: Poseduje licni AVION i Dzip Ciroki 
CECA RAZNATOVIC : Poseduje dzip Shevrolet Sabarban BLINDIRAN

A narod vozi aute stare po 20 i vise godina, oni koji skupe nekako nesto vise para kupe auto star 10 godina ili pozajmicu od drzave na lizing. Iako neki nasi vlastodrsci voze kola i 30 godina stara, ali oni imaju lovu za odrzavanje tih kola. Nasi ljudi vlasnici tih starih vozila traze delove po otpadima idu kod majstora pitajuci moze li to da se nabudzi, i koliko kosta popravka. Zato sa druge strane neki ljudi voze kola po ceni necije kuce pa i stana. Neko vozi Jugo 1990 sredjen super, a neko u stanju raspada ili da ne poredimo vozila poput  AUDI,  MERCEDES,  OPEL,  BMW, ALFA ROMEO automobile koji su obrnuli kilometar satove po 10puta i jos se voze nasim putevima. Automobile koji koriste dizel jer je jeftiniji nego benzin pa kad prolazis pored njih hoces da se ugusis od smrada iz auspuha.

 
WHAT FAMOUS FACE drive SERBIANIn Serbia in the last 20 years have seen a lot of people who have become rich or not honestly judge for yourself.

 
Bogoljub Karic: have a fleet with an enviable reputation and is located here: Mercedes SLR McLaren. Rolls Royce, BMW Z3-Z5 and some for.Miroslav Miskovic: Has JaguarMilan Jankovic or Philip Zepter: Posh Has Ferrari and many other vehicles.Stanko Subotic: Has the personal plane of the Jeep CherokeeCeca Raznatovic : Provides armored jeep Shevrolet Sabarban
 

And the people driving cars of old to 20 or more years, those who collect somehow a little more money buy a car 10 years old or borrow from the state to lease. Although some of our rulers drive circuit and 30 years old, but they have the money for the maintenance of these circuits. Our people are the owners of these old cars looking for parts of the wastes go with the master asking whether it can be nabudzi, and how much the repair cost. Therefore, on the other hand, some people drive cars at the price of someone's home and even flat. Someone goes 1990 South sredjen great and someone in a state of decay or to neporedimo vehicles such as Audi, Mercedes, Opel, BMW, ALFA ROMEO cars that were reversed by 10puta mile clocks and more are driving our roads. Cars that use diesel because it is cheaper than gasoline and when prolazis beside them want to ugusis the stench of exhaust.


COSA famosa parete drive SERBO

 In Serbia negli ultimi 20 anni hanno visto un sacco di persone che sono diventati ricchi o meno onestamente giudicare voi stessi.

 
Bogoljub Karic: avere una flotta con una reputazione invidiabile e si trova qui: Mercedes SLR McLaren. Rolls Royce, BMW Z3-Z5 e per alcuni.Miroslav Miskovic: Ha JaguarMilano Jankovic o Philip Zepter: Posh ha la Ferrari e molti altri veicoli.Stanko Subotic: Ha l'aereo personale del Jeep CherokeeCeca Raznatovic: Fornisce jeep blindate Shevrolet Sabarban
 

E le persone che guidano macchine di anni a 20 o più, coloro che raccolgono in qualche modo un po 'più soldi comprare una macchina di 10 anni o prendere in prestito dallo Stato alla locazione. Anche se alcuni dei nostri governanti circuito di azionamento e 30 anni, ma hanno i soldi per la manutenzione di questi circuiti. Le nostre persone sono i proprietari di queste auto vecchie in cerca di parti di rifiuti andare con il maestro chiede se possa essere nabudzi, e quanto il costo di riparazione. Pertanto, d'altra parte, alcune persone guidare auto al prezzo di una casa di qualcuno e anche piatto. Qualcuno va 1.990 sredjen grande Sud e qualcuno in uno stato di degrado o di neporedimo veicoli come Audi, Mercedes, Opel, BMW, Alfa Romeo, che si sono invertiti da 10puta orologi miglio e più stanno guidando le nostre strade. Auto che utilizzano diesel perché è più conveniente rispetto alla benzina e quando prolazis accanto a loro vuole ugusis la puzza dei gas di scarico.
 
 
WAS Famous Face Laufwerk SERBISCHE

 In Serbien in den letzten 20 Jahren haben eine Menge Leute, die reich geworden sind oder nicht ehrlich für sich selbst beurteilen gesehen.

 
Bogoljub Karic: eine Flotte mit einer beneidenswerten Ruf und befindet sich hier: Mercedes SLR McLaren. Rolls Royce, BMW Z3-Z5 und einige für.Miroslav Miskovic: Hat JaguarMilan Jankovic oder Philip Zepter: Posh hat Ferrari und viele andere Fahrzeuge.Stanko Subotic: Hat der persönlichen Ebene des Jeep CherokeeCeca Raznatovic: Bietet gepanzerten Jeep Shevrolet Sabarban
Und die Leute fahren Autos von alten auf 20 oder mehr Jahren, kaufen diejenigen, die irgendwie sammeln ein wenig mehr Geld ein Auto 10 Jahre alt oder leihen vom Staat zu verpachten. Obwohl einige unserer Herrscher Ansteuerschaltung und 30 Jahre alt, aber sie haben das Geld für die Wartung dieser Schaltungen. Unsere Mitarbeiter sind die Besitzer dieser alten Autos auf der Suche nach Teilen der Abfälle gehen mit dem Meister zu fragen, ob es können nabudzi werden, und wie viel die Reparatur kosten. Daher auf der anderen Seite, fahren einige Leute Autos zum Preis von jemandem zu Hause und sogar flach. Jemand geht 1990 South sredjen großen und jemand in einem Zustand des Verfalls oder für Fahrzeuge wie Audi, Mercedes, Opel, BMW, Alfa Romeo, die von 10puta Meile Uhren umgekehrt waren und sind die treibende Kraft unserer Straßen neporedimo. Autos, die Diesel benutzen, weil es billiger als Benzin ist, und wenn prolazis neben ihnen wollen den Gestank der Abgase ugusis.

петак, 15. октобар 2010.

KAKO IZGLEDA UNUTRASNJOST VASEG AUTOMOBILA

Ja uopste nisam pedantan, a posebno nisam bolesno pedantan, izuzev kada je automobil u pitanju. Kao klinac sam se smejao liku iz serije Majstorska radionica koji u automobil ulazi u papucama, tada nisam slutio da cu postati slican. Naravno, ne izuvam se pri ulasku u kola, ali u svemu drugom pranje, usisavanje, glancanje, lickanje, sve vise licim na tog lika. Da li ste Vi takvi? Da li ste spremni da  poslednji dinar potrosite na nove presvlake, patosnice ili skup muzicki uredjaj. Ja sam okoreli pusac ali u kolima se ne pali cigareta, vec pocinjem da brinem za svoje mentalno zdravlje. Pomogla bi mi vasa misljenja na ovu temu.