FIAT TIPO è stato introdotto al pubblico gennaio 1988. anni. Un design completamente nuovo che è destinato a sostituire il ritmo modello che è stato inizialmente disponibile con un solo tipo di carrozzeria (berlina a 5 porte e un coefficiente 0,31). auto Yugo simile a motore 1.4kubika design è lo stesso che si tratta di un motore di Yugo di 1,4 metri cubi, un motore FIAT, così come la Yugo in prestito motore da Fiat e prodotto presso le aziende DMB in Jugoslavia. In modo che le due vetture condividono lo stesso motore 1.4kubika come parlato in auto Jugoslavia Twin. FIAT TIPO dichiarato da anni auto del 1989. Auto con un grande tronco e un buon comfort. Era una vettura sicura facile da guidare comodi per cinque passeggeri. Era comodo per viaggiare solo perché era confortevole con un grande tronco.
Benzina1,1 FIRE (1108 cc) 55 KS/5500 giri / min e 89 min Nm/29001.4 (1372 cc) 69KS/6000 giri / min e 106 giri / min Nm/29001.6 (1.581 cc) 81KS/6000 giri / min e 130 giri / min Nm/2900
Diesel1.7 (1.697 cc) 57KS/4600 giri / min e 98 min Nm/29001.9 Turbo (1929ccm) 92KS/4100rpm e 191 Nm/2400 giri / min
DipendenzaIndipendenti su tutte le ruote. MacPherson con sospensione anteriore telescopica e di un bar antirol amotizerima, e torna con sospensioni indipendenti e di una barra telescopica antirol amotizerima. Le ruote anteriori sono stati končnice disco, mentre i tamburi posteriori sono stati (ad eccezione della versione sportiva che ha avuto il disco posteriore). ABS Bosch era una sorta di accessori.
Digitare il imo due livelli trim.
La norma viene consegnato a 1,1-1,6 dopo 2,0 e 1,7 1.9 D, 'Digit (poi DGT), che viene fornito con tutti i motori disponibili. DGT grado incluso la famosa scheda digitale, finestre elettronico, chiusura centralizzata, e molti altri apparecchi.La produzione è stata fatta presso la fabbrica in Cassin-in, la linea di produzione che è stata notevolmente migliorata. La produzione è stata in produzione la robotica hanno partecipato oltre 400 robot.
Novembre 1989. Il modello è apparso Tipo 1.8i 16V. 1756 cc con 16v e due in testa, e si sviluppa 136 CV. Questo modello ha tutte e 4 le končnice disco, mentre l'ABS, continua a rimanere come optional.1990i Tipu anno ha portato nuovi motori. Le innovazioni sono emerse:- Lightning 1.9 diesel con 65KS- Un nuovo 1,9 turbo diesel con EGR e il 82KS om.
GasMotore 1.4 76KSIl motore 1.6 84KS.Motore 1.6 con convertitore catalitico (1581 cc) SOHC con 77KSMotore 1.8 (1756 cc) con 109KSIl 2.0 (1995 cc) con 113ks, Injectiom e più tardi con il catalizzatoreOfferta di trasmissione è migliorato in modo che la successiva trasmissione manuale a cinque velocità non potrebbe ottenere il CVT(Trasmissione continua) riduttore accoppiato con motori di 1.4 o 1.6Il 2.0 a due lobi e 16 in 148KSIl motore 1.6 (DOHC 1585ccm, 84KS). Scartato come obsoleto
Salone di Ginevra nel 1991 ha introdotto il tipo che è il più migliorato2.0i 16V, noto come 'Sedicivalvole' con catalizzatore e EGR-om.Il 2.0 a due lobi e 16 in 148KS. Il nuovo modello ha migliorato freni, telaio ottimizzato, cerchi in lega di grandi dimensioni ...I media hanno seguito con entusiasmo un nuovo modello.Settembre 1991 1,8 produzione si ferma.Motore di 2000 cc è eccellente, e il Motor Show di Francoforte, tutti i modelli sono leggermente migliorate e ha iniziato applicando la nuova etichetta. DGT loro ex etichetta sostituito da due nuovi: S (alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata) e SX (alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e toro).1993i Fiat Tipo migliorato la sicurezza. Poiché la maggior parte modifiche estetiche, una nuova calandra. Inoltre è comparso e corpo con 3 porte.Uno è ora 2 tipi di contare del corpo, otto motori, tre tipi di trasmissione e di 5 livelliAttrezzature (S, SX, SLX, GT e 16v).
55 - 145ksBenzina1100 FIRE 01/011400 1.41600 1.61.400 1,4 IE1.600 1.6 e1.800 1,8 e 16 V2.000 2.0 ie2000 2.0 16V
Diesel1.700 1.7 D19 000 9,1 DT
Ruota175/65 R14165/65 R14175/65 R14185/60 R14 HTIPO 1 - 1988-1993
Sulla sua piattaforma è stata sviluppata per cinque modelli: Bravo / Brava, Tempra, Coupè, Alfa Romeo 155 e Lancia Dedra.
FIAT TIPO je prvi put predstavljen javnosti januara 1988. godine. Predstavljao je potpuno novi dizajn koji je trebalo da zameni model Ritmo, koji je u početku bio dostupan sa samo jednim tipom karoserije ( hatchback sa 5 vrata i koeficijentom otpora 0.31 ). Automobil slican Yugo Floridi po dizajnu, motor od 1.4 kubika je isti kao kod Yugo Floride, motor od 1.4 kubika je FIAT motor, samo sto je Yugo Florida pozajmila motor od Fiata i proizvodila u DMB firmi u Jugoslaviji. Tako da ta dva automobila dele isti motor od 1.4 kubika. Kako je u Yugoslaviji govoreno automobili pobratimi. FIAT TIPO je proglasen autom godine 1989. Automobil sa velikim prtljaznikom i dobrim komforom. Vazio je za bezbedan, auto lak za voznju, udoban za 5 putnika. Bio je pogodan za putovanja bas zato sto je bio udoban i sa velikim prtljaznikom.
Benzinski motor
1.1 FIRE ( 1108 ccm) 55 KS/5500 rpm i 89 Nm/2900 rpm
1.4 (1372 ccm) 69KS/6000 rpm i 106 Nm/2900 rpm
1.6 (1581 ccm) 81KS/6000 rpm i 130 Nm/2900 rpm
Dizeli motor
1.7 (1697 ccm) 57KS/4600 rpm i 98 Nm/2900 rpm
1.9 turbo (1929ccm) 92KS/4100rpm i 191 Nm/2400 rpm
Oslanjanje
Nezavisno na svim točkovima. Napred MacPherson sa teleskopskim amotizerima oprugama i antirol barom, a nazad nezavisno sa teleskopskim amotizerima oprugama i antirol barom. Na prednjim točkovima su bile disk končnice, dok su na zadnjim bili doboši ( osim kod sporting verzija koje su imale i nazad diskove ). Boschov ABS je spadao u dodatnu opremu.
Tipo je imo dva paketa opreme.
Standard se isporučivao sa 1.1 i 1.7 motorima, '
Digit ( kasnije DGT ), koji se isporučivao sa svim raspoloživim motorima . DGT nivo opreme je podrazumevao čuvenu digitalnu tablu, elektronske podizače stakala , centralno zaključavanje , kao i mnoge druge sitnice.
Proizvodnja je vršena u fabrici u Cassin-u , na proizvodnoj liniji koja je bila znatno unapređena. Proizvodnja je bila robotizovana i u prozvodnji je učestvovalo preko 400 robota.
Novembra 1989. godine pojavio se model Tipo 1.8ie 16V. Motor 1756 ccm sa 16v i dve bregaste, i razvijao je 136 KS. Ovaj model je imao sve 4 disk končnice, dok je ABS i dalje ostao kao opciona oprema.
1990. godina je Tipu donela nove motore . Kao noviteti su se pojavili :
- atmosferski 1.9 dizelaš sa 65KS
- novi 1.9 turbo dizel sa EGR-om i 82KS.
Benzinski
Motor 1.8 (1756 ccm) sa 109KS i 2.0 (1995 ccm) sa 113KS, Injectiom a kasnije i sa katalizatorom.
Motor 1.4 76KS
Motor 1.6 84KS.
Motor 1.6 sa katalizatorom (1581 ccm) SOHC sa 77KS
Motor 1.6 motor (1585ccm , DOHC, 84KS ). Izbacen iz upotrebe
Ponuda transmisije je obogaćena tako da se pored petostepenog manuelnog menjača mogao dobiti i CVT
( kontinualni prenos) menjač u paru sa 1.4 ili 1.6 motorima
Salon u Ženevi 1991 godine predstavio model Tipo koji je najbolji od svih prethodnih modela.
2.0ie 16v poznatiji kao 'Sedicivalvole' sa katalizatorom i EGR-om.
Motor 2.0 sa dve bregaste i 16 v 148KS. Novi model je imao unapređene kočnice, optimizovanu šasiju , velike aluminijumske felne...
Mediji su sa oduševljenjem ispratili novi model .
Septembra 1991 godine 1.8 prestaje sa proizvodnjom .
Motor 2.0 krece u napad, a za moto reviju u Frankfurtu svi modeli su neznatno poboljšani i počelo je primenjivanje novih oznaka. Dotadašnju DGT oznaku zamenile su dve nove: S ( električni podizači i centralna brava ), i SX ( električni podizači, cetralna brava i servo ).
1993. Fiat Tipo, unapređena bezbednost. Od kozmetičkih izmena najznačajnija je nova maska hladnjaka. Takođe se pojavila i karoserija sa 3-ja vrata.
Tipo je sada brojao 2 tipa karoserije, 8 motora, 3 tipa transmisije i 5 nivoa
opreme ( S, SX , SLX , GT i 16v ).
Motor
1100 FIRE 1.1
1400 1.4
1600 1.6
1400 1.4 ie
1600 1.6 ie
1800 1.8 ie 16 v
2000 2.0 ie
2000 2.0 16v
Diesel
1700 1.7 D
19000 1.9 DT
55 - 145ks
Tocak- gime
175/65 R14
165/65 R14
175/65 R14 T
185/60 R14 H
TIPO 1--1988-1993
Na njegovoj platformi je razvijeno jos 5 modela : Bravo/Brava, Tempra, Coupe, Alfa Romeo 155 i Lancia Dedra.
FIAT TIPO 1991 |
FIAT TIPO was first introduced to the public January 1988. year. A completely new design that is intended to replace the model rhythm that was originally available with only one body type (5-door hatchback and a drag coefficient 0.31). Yugo car similar in design 1.4kubika engine is the same as it is a Yugo engine of 1.4 cubic meters a FIAT engine, just as the Yugo borrowed engine from Fiat and produced at DMB companies in Yugoslavia. So that the two cars share the same engine 1.4kubika as spoken in Yugoslavia cars Twin. FIAT TIPO declared by car year of 1989. Car with a big trunk and good comfort. He was a safe car easy to drive comfortable for five passengers. Was convenient for traveling just because he was comfortable with a big trunk.
Petrol1.1 FIRE (1108 cc) 55 KS/5500 rpm and 89 rpm Nm/29001.4 (1372 cc) 69KS/6000 rpm and 106 rpm Nm/29001.6 (1581 cc) 81KS/6000 rpm and 130 rpm Nm/2900
Diesel1.7 (1697 cc) 57KS/4600 rpm and 98 rpm Nm/29001.9 turbo (1929ccm) 92KS/4100rpm and 191 rpm Nm/2400
RelianceIndependent on all wheels. MacPherson with telescopic front suspension and a amotizerima antirol bar, and back with independent suspension and a telescopic amotizerima antirol bar. The front wheels were disc končnice while the rear drums were (except for sporting version that had the back discs). Bosch ABS was kind of accessories.
Type the two trim levels
The standard is delivered to 1.1-1.6 after 2.0 and 1.7 1.9 D engine, 'Digit (later DGT), which is shipped with all available engines. DGT grade included the famous digital board, electronic windows, central locking, and many other appliances.The production was done at the factory in Cassin-in, the production line that has been significantly improved. Production was in production the robotics was attended by over 400 robots.
November 1989. The model appeared Tipo 1.8i 16V. 1756 cc engine with 16v and two overhead, and developed 136 hp. This model had all 4 disk končnice, while the ABS continues to remain as optional equipment.1990th Tipu years brought new engines. As innovations have emerged:- Lightning 1.9 diesel engine with 65KS- A new 1.9 turbo diesel with EGR and the om-82KS.
Gas1.4 engine 76KSThe 1.6 engine 84KS.1.6 engine with catalytic converter (1581 cc) SOHC with 77KSEngine 1.8 (1756 cc) with 109KSThe 2.0 (1995 cc) with 113ks, Injectiom and later with the catalystOffer transmission is enhanced so that the next five-speed manual transmission could not get the CVT(Continuous transmission) gearbox coupled with 1.4 or 1.6 enginesThe 2.0 to two-lobe and 16 in 148KSThe 1.6 engine (1585ccm DOHC, 84KS). Discarded as obsolete
Salon in Geneva in 1991 introduced the Type that is the most improved2.0i 16V, known as 'Sedicivalvole' with catalytic converter and EGR-om.The 2.0 to two-lobe and 16 in 148KS. The new model had improved brakes, optimized chassis, large alloy wheels ...The media have enthusiastically follow a new model.September 1991 1.8 stops production.Engine of 2000 cc is excellent, and the motor show in Frankfurt, all models are slightly improved and began applying the new label. DGT their former label replaced by two new ones: S (electric windows and central locking), and SX (electric windows, power locks and bull).1993rd Fiat Tipo improved security. Since most cosmetic changes, a new grille. She also appeared and body with 3 doors.Uno is now 2 types of body count, eight engines, three types of transmission and 5 levelsEquipment (S, SX, SLX, GT and 16v).
55 - 145ksPetrol1100 FIRE 01/011400 1.41600 1.61400 1.4 IE1600 1.6 e1800 1.8 e 16 v2000 2.0 ie2000 2.0 16v
Diesel1700 1.7 D19 000 9.1 DT
Wheel175/65 R14165/65 R14175/65 R14185/60 R14 HTIPO 1 - 1988-1993
On his platform was developed for five models: Bravo / Brava, Tempra, Coupe, Alfa Romeo 155 and Lancia Dedra.
FIAT TIPO è stato introdotto al pubblico gennaio 1988. anni. Un design completamente nuovo che è destinato a sostituire il ritmo modello che è stato inizialmente disponibile con un solo tipo di carrozzeria (berlina a 5 porte e un coefficiente 0,31). auto Yugo simile a motore 1.4kubika design è lo stesso che si tratta di un motore di Yugo di 1,4 metri cubi, un motore FIAT, così come la Yugo in prestito motore da Fiat e prodotto presso le aziende DMB in Jugoslavia. In modo che le due vetture condividono lo stesso motore 1.4kubika come parlato in auto Jugoslavia Twin. FIAT TIPO dichiarato da anni auto del 1989. Auto con un grande tronco e un buon comfort. Era una vettura sicura facile da guidare comodi per cinque passeggeri. Era comodo per viaggiare solo perché era confortevole con un grande tronco.
Benzina1,1 FIRE (1108 cc) 55 KS/5500 giri / min e 89 min Nm/29001.4 (1372 cc) 69KS/6000 giri / min e 106 giri / min Nm/29001.6 (1.581 cc) 81KS/6000 giri / min e 130 giri / min Nm/2900
Diesel1.7 (1.697 cc) 57KS/4600 giri / min e 98 min Nm/29001.9 Turbo (1929ccm) 92KS/4100rpm e 191 Nm/2400 giri / min
DipendenzaIndipendenti su tutte le ruote. MacPherson con sospensione anteriore telescopica e di un bar antirol amotizerima, e torna con sospensioni indipendenti e di una barra telescopica antirol amotizerima. Le ruote anteriori sono stati končnice disco, mentre i tamburi posteriori sono stati (ad eccezione della versione sportiva che ha avuto il disco posteriore). ABS Bosch era una sorta di accessori.
Digitare il imo due livelli trim.
La norma viene consegnato a 1,1-1,6 dopo 2,0 e 1,7 1.9 D, 'Digit (poi DGT), che viene fornito con tutti i motori disponibili. DGT grado incluso la famosa scheda digitale, finestre elettronico, chiusura centralizzata, e molti altri apparecchi.La produzione è stata fatta presso la fabbrica in Cassin-in, la linea di produzione che è stata notevolmente migliorata. La produzione è stata in produzione la robotica hanno partecipato oltre 400 robot.
Novembre 1989. Il modello è apparso Tipo 1.8i 16V. 1756 cc con 16v e due in testa, e si sviluppa 136 CV. Questo modello ha tutte e 4 le končnice disco, mentre l'ABS, continua a rimanere come optional.1990i Tipu anno ha portato nuovi motori. Le innovazioni sono emerse:- Lightning 1.9 diesel con 65KS- Un nuovo 1,9 turbo diesel con EGR e il 82KS om.
GasMotore 1.4 76KSIl motore 1.6 84KS.Motore 1.6 con convertitore catalitico (1581 cc) SOHC con 77KSMotore 1.8 (1756 cc) con 109KSIl 2.0 (1995 cc) con 113ks, Injectiom e più tardi con il catalizzatoreOfferta di trasmissione è migliorato in modo che la successiva trasmissione manuale a cinque velocità non potrebbe ottenere il CVT(Trasmissione continua) riduttore accoppiato con motori di 1.4 o 1.6Il 2.0 a due lobi e 16 in 148KSIl motore 1.6 (DOHC 1585ccm, 84KS). Scartato come obsoleto
Salone di Ginevra nel 1991 ha introdotto il tipo che è il più migliorato2.0i 16V, noto come 'Sedicivalvole' con catalizzatore e EGR-om.Il 2.0 a due lobi e 16 in 148KS. Il nuovo modello ha migliorato freni, telaio ottimizzato, cerchi in lega di grandi dimensioni ...I media hanno seguito con entusiasmo un nuovo modello.Settembre 1991 1,8 produzione si ferma.Motore di 2000 cc è eccellente, e il Motor Show di Francoforte, tutti i modelli sono leggermente migliorate e ha iniziato applicando la nuova etichetta. DGT loro ex etichetta sostituito da due nuovi: S (alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata) e SX (alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e toro).1993i Fiat Tipo migliorato la sicurezza. Poiché la maggior parte modifiche estetiche, una nuova calandra. Inoltre è comparso e corpo con 3 porte.Uno è ora 2 tipi di contare del corpo, otto motori, tre tipi di trasmissione e di 5 livelliAttrezzature (S, SX, SLX, GT e 16v).
55 - 145ksBenzina1100 FIRE 01/011400 1.41600 1.61.400 1,4 IE1.600 1.6 e1.800 1,8 e 16 V2.000 2.0 ie2000 2.0 16V
Diesel1.700 1.7 D19 000 9,1 DT
Ruota175/65 R14165/65 R14175/65 R14185/60 R14 HTIPO 1 - 1988-1993
Sulla sua piattaforma è stata sviluppata per cinque modelli: Bravo / Brava, Tempra, Coupè, Alfa Romeo 155 e Lancia Dedra.