петак, 24. децембар 2010.

FORD TAUNUS 17M


Prvi model Taunus uvuceni ovalni farovi sa velikom hromiranom maskom, branikom savijenim u obliku slova U, licio je na jednog malog Amerikanca cemu su doprineli  i hromirani okviri stakala, elegantna hromirana  lajsna, hromirane ratkapne sa belim bokovima na gumi. Posebno je bilo niteresantno to stosu se kilometar sat i ostali istrumenti nalazili na aluminiumskoj podlozi  gde se nalazili nekoliko aluminiumskih prekidaca. Sa velikim i udobnim sedistima koja su bile kao fotelje i velikim volanom sa ubacenom hromiranom lajsnom unutar njega. TAUNUS 17M  porodican automobil skromne brzine i ubrzanja ali je  automobil koji je bio uocljiv na parkinzima zbog svog izgleda. Motor napred sa pogonom na zadnje tockove na krutoj osovini sa lisnatim gibnjevima, sto je znacilo da treba paziti u krivinama posebno na vlaznom putu. Menjac je u pocetku bio sa 3stepena, a od pocetka 1966 sa 4stepena prenosa. Karoserija se po americki proizvodila u varijantama 3roja ili 4tvora vrata,  a dodatna oprema je bila vise hromiranih detalja i bolji radio.

17M
Motor V4 pod uglom 60stepeni      
1498ccm
Precnik hoda klipa 90c 58,86
kompresija 8.1
60ks 45000o/min
Karburator 1 SOLEX 32 PDSI -4
Menjac 3 stepena od 1966 4ctepena prenosa
Kocnice napred disc nazad dobos
Dimenzije 4580duzina 1710sirina 1480visina
 Maksimalna brzina 135
0.100km/h 18.7sec

17MTC
Motor V4 pod uglom 60stepeni      
1699ccm
Precnik hoda klipa 90c 66,8
kompresija 9.1
70ks 45000o/min
Karburator 1 SOLEX 32 PDSI -4
Menjac 3 stepena od 1966 4ctepena prenosa
Kocnice napred disc nazad dobos
Dimenzije 4580duzina 1710sirina 1480visina
Maksimalna brzina 150
0.100km/h 15.9sec

The first model Taunus drawn oval headlights with a large chrome bumper mask bent into a U-shape resembled the one Americans have contributed to the small and sleek chrome-plated glass frames chrome trim chrome wheel covers with white sidewalls of tires. It was especially niteresantno to which one kilometer an hour, and other instruments, found on the surface aluminiumskoj and where they are few aluminiumskih switch. With large and comfortable seats which were like armchairs and a big wheel with chrome garnish inserted inside it. Taunus 17m car a family of modest speed and acceleration but it was a car that was visible in parking lots because of their looks. Motor forward with rear-wheel drive on a rigid axle with leaf springs at what is meant to be careful when cornering especially on a damp track. Gearbox was initially with 3stepena since the beginning of 1966 with 4stepena transfer. Body is produced in the U.S. or variants 3roja 4tvora doors and accessories was more chrome details and a better radio.
17M
V4 engine angle 60stepeni
1498ccm
Wheel stroke 90c 58.86
Compression 8.1
60x 45000o/min
Carburetor SOLEX 32 PDSI 1 -4
Gearbox 3 degrees since 1966 4ctepena transfer
Front disc brakes drum rear
Dimensions 4580duzina 1710sirina 1480visina
Maximum speed 135
0.100km / h 18.7sec

17MTC
V4 engine angle 60stepeni
1699ccm
Wheel stroke 90c 66.8
Compression 9.1
70ks 45000o/min
Carburetor SOLEX 32 PDSI 1 -4
Gearbox 3 degrees since 1966 4ctepena transfer
Front disc brakes drum rear
Dimensions 4580duzina 1710sirina 1480visina
Maximum speed 150
0.100km / h 15.9sec

Le premier modèle élaboré Taunus phares de forme ovale avec un penchant masque de chrome pare-chocs de grande taille en forme de U ressemblait à une les Américains ont contribué à les cadres des petites et élégant en verre chromé chromé roue garniture chromée couvre avec les flancs blancs des pneus. Il a été particulièrement niteresantno à laquelle un kilomètre d'une heure, et d'autres instruments, à la surface aluminiumskoj et où ils sont passer quelques aluminiumskih. Avec de grands sièges confortables et qui sont comme des fauteuils et une grande roue avec garniture chromée insérée à l'intérieur. Taunus 17m voiture d'une famille modeste de la vitesse et l'accélération mais il avait une voiture qui était visible dans les parcs de stationnement en raison de leur apparence. L'avant du moteur avec propulsion arrière sur un essieu rigide avec ressorts à lames à ce qui est censé être prudent dans les virages en particulier sur une piste humide. Boîte de vitesses a été initialement avec 3stepena depuis le début de 1966 avec le transfert 4stepena. Corporelle est produite aux États-Unis ou les portes variantes 4tvora 3roja et accessoires a été plus de détails de chrome et une meilleure radio.
17M
60stepeni V4 angle moteur
1498ccm
Levée roue 90c 58,86
Compression 8,1
45000o/min 60x
Carburateur SOLEX 32 PDSI 1 -4
Boite de vitesses de transfert de 3 degrés depuis 1966 4ctepena
Freins à disque avant à tambour arrière
Dimensions 4580duzina 1710sirina 1480visina
Vitesse maximale 135
0.100 km / h 18.7sec

17MTC
60stepeni V4 angle moteur
1699ccm
Levée roue 90c 66,8
Compression 9,1
45000o/min 70ks
Carburateur SOLEX 32 PDSI 1 -4
Boite de vitesses de transfert de 3 degrés depuis 1966 4ctepena
Freins à disque avant à tambour arrière
Dimensions 4580duzina 1710sirina 1480visina
Vitesse maximale 150
0.100 km / h 15.9sec

Il Taunus primo modello disegnato fari ovali con una grande maschera cromata paraurti piegato in una forma a U assomigliava quella americani hanno contribuito a piccole cornici ed elegante vetro cromato cromo ruota cromati copre con fianchi bianchi di pneumatici. E 'stato soprattutto niteresantno a cui uno chilometri all'ora, e altri strumenti, presenti sulla superficie aluminiumskoj e dove si trovano interruttore aluminiumskih pochi. Con sedili ampi e confortevoli, che erano come poltrone e una grande ruota con contorno cromato inserito al suo interno. Auto Taunus 17m una famiglia di modeste velocità e accelerazione, ma era una macchina che era visibile nei parcheggi a causa del loro aspetto. In avanti del motore con trazione posteriore su un assale rigido con molle a balestra che cosa si intende fare attenzione soprattutto in curva su una pista umida. Cambio era inizialmente con 3stepena dall'inizio del 1966 con il trasferimento 4stepena. Il corpo è prodotto negli Stati Uniti o varianti di porte 4tvora 3roja e accessori è stata più dettagli cromati e una radio migliore.
17M
Motore V4 angolo 60stepeni
1498ccm
Ruota corsa 90C 58,86
Di compressione 8,1
45000o/min 60x
Carburatore SOLEX 32 PDSI 1 -4
Cambio di 3 gradi dal trasferimento 1.966 4ctepena
I freni a disco anteriori a tamburo posteriore
Dimensioni 4580duzina 1710sirina 1480visina
Velocità massima 135
0,100 km / h 18.7sec

17MTC
Motore V4 angolo 60stepeni
1699ccm
Ruota corsa 90C 66,8
Di compressione 9,1
45000o/min 70ks
Carburatore SOLEX 32 PDSI 1 -4
Cambio di 3 gradi dal trasferimento 1.966 4ctepena
I freni a disco anteriori a tamburo posteriore
Dimensioni 4580duzina 1710sirina 1480visina
Velocità massima di 150
0,100 km / h 15.9sec

 

четвртак, 16. децембар 2010.

SIMCA 1000

SIMCA 1000 je dizanirana od FIAT konstruktora Dante Djakoza, a finalni oblik doveo je Mario Reveli  de Bomon. U Torinu proizvode alat za presovanje limarije. Auto je predstavljen na salonu automobila 1961 i izazvao ogromno interesovanje. Osnovnu verziju pokrece motor od 1000ccm smestenog nazad koristi 4tvoro stepeni kompletno sinhronizovani motor, nezavisno oslanjanje svih tockova  i prostranu unutrasnjost imao je 4tvora vrata a cena je bila samo 6.4090franaka, a to je bilo manje od CITRON AMI 6. Zbog poreza u nekim drzavama proizvedena je varijanta 900ccm, a za one zahtevne kupce pripremljene su varijante GL sa nesto vise opreme i nesto snaznijim motorom i boljom opremom de luxe sa vise hroma  i udobnijim enterijerom. 1962 Bertone dizajnira model cupe, uz bolju serodinamiku i atraktivniji izgled i disc kocnice na svim tockovima. Simkinom sarmu ne odoleva ni Abart  tako da 1963 predstavlja svoje verzije 1150 SS i 1150 S. To je razlog sto ovaj  automobil godinama ucestvuje u saobracaju i ima dobre rezultate. Ni fabrika nije htela propustiti popularnost modela 1000 pa su vrsili modifikacije i nove varijante. 1966 je se pojavio i polu automacki menjac -FERDO VERT- i automacki tri stepena BORG DZARNET. GLS model dobija motor od 1118ccm a special 1294ccm - 60ks.  Krajem 60tih SIMCA se pojavila sa modelom RELI 1 koji ubrzo zamenjuje model RELI 2. Uz to  razvija motor i dobija 82ks pri 6000o/min i brzinu 160km/h model ima privlacan sportski enterijer sa tesnim trkackim sedistima i dosta instrumenata u hrom okvirima i kozni volan. sa tri izbusena paoka. Pravi smekerski auto,  a i za one sportski nastrojene vozace sa malo para. Model 1000 postaje jako popularan 60tih godina. Ali uskoro se pojavljuje Renault 8 pa 10 pa  model Hilman Impom i Fiat 850. Ovakva koncepcija malih automobila je imala mnogo prednosti ,prostor  za putnike i prtljag, ali i mane. Veliki ravni bokovi i motor nazad su po jakom bocnom vetru cinili voznju pravom avanturom. Pri brzoj voznji zadnji kraj SIMCE je u nekim momentima mogao preteci prednji kraj. Zvucna izolacija je bila odlicna i vazila za jedan od naj tisih automobila u svoje klase. Ali Simka je brzo korozirala nije volela vodu i so. Uz mane koje je imala ona je ostala u proizvodnji 20t godina i postala zastitni znak i naj uspesniji model te fabrike SIMCA 1000 je prodata u 500.000 modela. Licencno se prodavala u Cileu Maroku  i Novom Zelandu.    
 SIMCA
ABARTH 1150 SS sa 65ks 156 km/h
ABARTH 1150 S corsa 85ks i 6500 o/min 173km/h

SIMCA
LS
Motor 4 cilindra u liniji , kolenasto vratilo na 5lezaja, bregasto vratilo u bloku motora, hladjenje vodom.
Radna zapremina 944 ccm
Precnik cilindra/hod klipa 68/65
Kompresija 9.4:1
Maksimalna snaga ks o/min 44ks/6000 o/min
Maksimalni obrtni moment , Kgm/o/min 6.4/3000 o/min
Napajanje Karburator Weber 32ICR-12
Dimenzije
 Duzina 3795 mm
Sirina 1485 mm
Visina 1396 mm
Medjuosovinsko rastojanje 2220mm
Masa 775kg
Maksimalna brzina 140km/h

GLS
Motor 4 cilindra u liniji , kolenasto vratilo na 5lezaja, bregasto vratilo u bloku motora, hladjenje vodom.
Radna zapremina 1118 ccm
Precnik cilindra/hod klipa 74/65
Kompresija 9.6:1
Maksimalna snaga ks o/min 55ks/5800 o/min
Maksimalni obrtni moment , Kgm/o/min 8.2/3400 o/min
Napajanje Karburator Weber 32ICR-3
Dimenzije
 Duzina 3795 mm

Sirina 1485 mm
Visina 1396 mm
Medjuosovinsko rastojanje 2220mm

Masa 785kg
Maksimalna brzina 147km/h

RALLY 2
Motor 4 cilindra u liniji , kolenasto vratilo na 5lezaja, bregasto vratilo u bloku motora, hladjenje vodom.
Radna zapremina 1294 ccm
Precnik cilindra/hod klipa 76.7/70
Kompresija 10:1
Maksimalna snaga ks o/min 82ks/6000 o/min
Maksimalni obrtni moment , Kgm/o/min 11/4400 o/min
Napajanje Karburator 2 Solex 35PHHE

Dimenzije
 Duzina 3795 mm

Sirina 1485 mm
Visina 1396 mm
Medjuosovinsko rastojanje 2220mm

Masa 860kg
Maksimalna brzina 160km/h
SIMCA 1000 was designed by Fiat designer Dante Djakoza a final shape has led Mario Revelo de Beaumont. In Turin produce tools for pressing metal sheets. The car is presented at the International Motor Show in 1961 and sparked huge interest. Basic version starts the engine of 1000ccm housed back used 4tvoro degrees completely synchronized engine, all wheel independent suspension and spacious interior had 4tvora door and the price was just 6.4090franaka, which was less than a sixth CITRON AMI Because of taxes in some countries made a variation 900ccm for those demanding customers were prepared variant GL with a little more equipment, and something more powerful engine and better equipment de luxe with more chrome and more comfortable interior. 1962 Bertone design model cupe serodinamiku with better and more attractive appearance and disc brakes on all wheels. Simkin sarma neodoljeva no Abart so that 1963 is their version of SS 1150 and 1150 with the car so that he takes part and has good results. Neither the factory did not want to miss the popularity of models 1000 and actually exercised modifications and new versions. 1966 has appeared semi-automacki gearbox FERDO VERT-three degrees and automacki BORG DZARNET. GLS model gets the engine of 1118ccm a special 1294ccm - 60x. In the late 60's chaos right SIMCA model appeared with a RALLY to quickly replace the second model RALLY With this engine develops when the engine gets 82ks 6000o/min and speed of 160km / h model has an attractive sporty interior with tight racing seats and a lot of instruments in the framework of chrome and leather steering wheel. three-spoke perforated. Smekerski real car and for those sports-minded drivers with little money. Model 1000 is becoming very popular 60's. But soon it appears Renault 8 and 10 and model Hilman Impom and Fiat 850th This concept of small cars had a lot of benefits of space for passengers, cargo and disadvantages. A large flat sides and the engine back by a strong lateral wind makes driving an adventure. When driving fast rear end SIMCA in some moments could overtake the front end. Sound isolation was excellent, and is considered one of the most quieter cars in its class. But Simca quickly corroded not like water and salt. With the defects that had she remained in production 20t years and has become the hallmark of the most more successful model of the factory SIMCA 1000 was sold in 500,000 models. The license was sold to Chile, Morocco and New Zealand.

SIMCAAbarth 1150 SS with 65KS 156 km / hAbarth 1150 S corsa 85ks and 6500 rpm 173km / hSIMCA


LSEngine 4 cylinders in line, the 5lezaja crankshaft, camshaft in the engine block, cooling water.Displacement 944 ccBore / stroke 68/659.4:1 compressionMaximum power hp rpm 44ks/6000 rpmMaximum torque Kgm / rpm 6.4/3000 rpmWeber Power Carburetor 32ICR-12DimensionsLength 3795 mmWidth 1485 mmHeight 1396 mmWheelbase 2220mmWeight 775kgMaximum speed 140km / h
GLSEngine 4 cylinders in line, the 5lezaja crankshaft, camshaft in the engine block, cooling water.Displacement 1118 ccBore / stroke 74/659.6:1 compressionMaximum power hp rpm 55ks/5800 rpmMaximum torque Kgm / rpm 8.2/3400 rpmWeber Power Carburetor 32ICR-3DimensionsLength 3795 mmWidth 1485 mmHeight 1396 mmWheelbase 2220mmWeight 785kgMaximum speed 147km / h
 

RALLY 2Engine 4 cylinders in line, the 5lezaja crankshaft, camshaft in the engine block, cooling water.Displacement 1294 ccBore / stroke 76.7/7010:1 compressionMaximum power hp rpm 82ks/6000 rpmMaximum torque Kgm / rpm 11 / 4400 rpm2 Solex Carburetor Power 35PHHEDimensionsLength 3795 mmWidth 1485 mmHeight 1396 mmWheelbase 2220mmWeight 860kgMaximum speed 160km / h 

SIMCA 1000 è stato progettato dal designer Fiat Dante Djakoza una forma finale ha portato Mario Revelo de Beaumont. A Torino produrre utensili per lo stampaggio di lamiere. La vettura viene presentata al Salone Internazionale nel 1961 e ha suscitato enorme interesse. La versione base si avvia il motore della 1000ccm ospitato indietro utilizzato gradi 4tvoro completamente sincronizzato del motore, tutte le sospensioni a ruote indipendenti e interni spaziosi aveva porta 4tvora e il prezzo era solo 6.4090franaka, che era meno di un sesto CEDRO AMI A causa delle imposte in alcuni paesi 900ccm fatto una variante per i clienti esigenti sono stati preparati GL variante con un po 'più di apparecchiature, attrezzature e motore di qualcosa di più potente e meglio de luxe con più di cromo e interni più confortevoli. 1.962 Bertone design Cupe serodinamiku modello con aspetto migliore e più attraente e freni a disco su tutte le ruote. Simkin sarma neodoljeva non Abart 1963 è così che la loro versione dei SS 1150 e 1150 con la vettura in modo che egli fa parte e ha buoni risultati. Né la fabbrica non ha voluto mancare la popolarità dei modelli 1000 e modifiche effettivamente esercitato e nuove versioni. 1966 è apparsa semi-automacki cambio Ferdo VERT-tre gradi e automacki BORG DZARNET. modello GLS ottiene il motore di 1118ccm una speciale 1294ccm - 60x. Alla fine degli anni '60 caos diritto modello SIMCA apparve con una manifestazione per sostituire rapidamente il secondo modello RALLY Con questo motore sviluppa quando il motore si 82ks 6000o/min e la velocità di 160 km / h modello ha un ambiente incantevole sportivo con sedili racing stretti e un sacco di strumenti nel quadro del volante cromo e pelle. a tre razze forate. Smekerski vera auto e per i conducenti appassionati di sport con pochi soldi. Model 1000 sta diventando molto popolare 60. Ma ben presto appare Renault 8 e 10 e modello Hilman Impom e Fiat 850e Questo concetto di auto di piccole dimensioni hanno un sacco di vantaggi di spazio per passeggeri, merci e svantaggi. A grandi lati piatto e il motore posteriore da un forte vento laterale rende la guida un'avventura. Durante la guida veloce posteriore fine SIMCA in alcuni momenti potrebbe sorpassare il front-end. l'isolamento acustico è stato eccellente, ed è considerata una delle vetture più silenzioso della sua categoria. Ma non Simca rapidamente corrosi come l'acqua e il sale. Con i difetti che aveva lei rimase in produzione 20t anni ed è diventata il segno distintivo del modello più di successo della fabbrica Simca 1000 è stata venduta in 500.000 modelli. La licenza è stata venduta al Cile, Marocco e Nuova Zelanda.
 SIMCA1150 Abarth SS con 65KS 156 kmhAbarth 1150 S Corsa 85ks e 6500 giri / min 173 km / hSIMCA
LSMotore 4 cilindri in linea, l'albero motore 5lezaja, albero a camme nel blocco motore, raffreddamento ad acqua.Cilindrata 944 ccAlesaggio / corsa 68/65compressione 9.4:1CV di potenza massima giri / min 44ks/6000Coppia massima Kgm / giri / min 6.4/3000Weber Power 32ICR carburatore-12DimensioniLunghezza 3.795 millimetriLarghezza 1.485 millimetriAltezza 1.396 millimetriInterasse 2.220 millimetriPeso 775kgVelocità massima 140 km / h
GLSMotore 4 cilindri in linea, l'albero motore 5lezaja, albero a camme nel blocco motore, raffreddamento ad acqua.Cilindrata 1118 ccAlesaggio / corsa 74/65compressione 9.6:1CV di potenza massima giri / min 55ks/5800Coppia massima Kgm / giri / min 8.2/3400Weber Power 32ICR carburatore-3DimensioniLunghezza 3.795 millimetriLarghezza 1.485 millimetriAltezza 1.396 millimetriInterasse 2.220 millimetriPeso 785kgVelocità massima 147 km / h
RALLY 2Motore 4 cilindri in linea, l'albero motore 5lezaja, albero a camme nel blocco motore, raffreddamento ad acqua.Cilindrata 1294 ccAlesaggio / corsa 76.7/70compressione di 10:1CV di potenza massima giri / min 82ks/6000Coppia massima Kgm / giri 11 / 4400 giri / min2 carburatore Solex 35PHHE PowerDimensioniLunghezza 3.795 millimetriLarghezza 1.485 millimetriAltezza 1.396 millimetriInterasse 2.220 millimetriPeso 860kgVelocità massima 160 km / h
SIMCA 1000 a été conçu par Fiat designer Dante Djakoza une forme finale a conduit Mario Revelo de Beaumont. A Turin, produire des outils pour presser les feuilles de métal. La voiture est présentée au Salon international de l'automobile en 1961 et a suscité un énorme intérêt. La version de base démarre le moteur de 1000ccm logés retour utilisé degrés 4tvoro parfaitement synchronisée du moteur, tous suspension à roues indépendantes et spacieux a la porte 4tvora et le prix était juste 6.4090franaka, qui était inférieure à un sixième AMI CITRON En raison de taxes dans certains pays fait une 900ccm variation pour les clients les plus exigeants ont été préparés GL variante avec un peu plus de matériel et équipement du moteur quelque chose de plus puissant et mieux de luxe avec plus de chrome et l'intérieur plus confortable. 1962 de design Bertone modèle serodinamiku SCFP avec l'aspect de meilleure qualité et plus attrayant et freins à disque sur toutes les roues. Simkin sarma neodoljeva pas Abart de sorte que 1963 est leur version des SS 1150 et 1150 avec la voiture afin qu'il participe et donne de bons résultats. Ni l'usine ne voulait pas manquer la popularité des modèles 1000 et modifications effectivement exercé et de nouvelles versions. 1966 a paru semi-automacki boîte Ferdo VERT-trois degrés et automacki BORG DZARNET. GLS modèle devient le moteur de 1118ccm une 1294ccm spéciales - 60x. Dans les années 60 le chaos modèle d'SIMCA RALLYE est apparu avec un de remplacer rapidement le second modèle RALLYE Avec ce moteur développe lorsque le moteur se 82ks 6000o/min et la vitesse de 160km / h modèle a un intérieur agréable sportif avec des sièges de course serrée et un grand nombre d'instruments dans le cadre de volant chromé et cuir. trois branches perforées. Smekerski vraie voiture et pour les conducteurs sportifs d'esprit avec peu d'argent. Modèle 1000 est devenu très populaire des années 60. Mais bientôt il apparaît Renault 8 et 10 et le modèle Hilman Impom et Fiat 850e Ce concept de petites voitures a eu beaucoup de bénéfices de l'espace pour les passagers, du fret et des inconvénients. Un autre grand plat et le moteur en arrière par un fort vent latéral rend la conduite d'une aventure. Lors de la conduite rapide extrémité arrière SIMCA dans certains moments pourrait dépasser l'extrémité avant. L'insonorisation est excellente, et est considérée comme l'une des voitures les plus silencieux de sa catégorie. Mais Simca rapidement corrodés pas comme l'eau et le sel. Avec les défauts que si elle était restée dans la production de 20t ans et est devenue la marque des modèles les plus les plus réussis de l'usine SIMCA 1000 a été vendu en 500.000 modèles. La licence a été vendu au Chili, le Maroc et la Nouvelle-Zélande.

 
SIMCAAbarth SS 1150 avec 65KS 156 kmhAbarth 1150 corsa S 85ks et 6500 tr / min 173 km / hSIMCA

LSMoteur 4 cylindres en ligne, le vilebrequin 5lezaja, arbre à cames dans le bloc moteur, l'eau de refroidissement.Déplacement 944 ccAlésage / course 68/65compression 9.4:1tr / min Puissance maximale cv 44ks/6000 tr / minCouple maximal Kgm / rpm 6.4/3000 tr / min32ICR carburateur Weber Power-12DimensionsLongueur 3795 mmLargeur 1485 mmHauteur 1396 mmEmpattement 2220mmPoids 775 kgVitesse maximale 140 km / h
GLSMoteur 4 cylindres en ligne, le vilebrequin 5lezaja, arbre à cames dans le bloc moteur, l'eau de refroidissement.Déplacement 1118 ccAlésage / course 74/65compression 9,6:1tr / min Puissance maximale cv 55ks/5800 tr / minCouple maximal Kgm / rpm 8.2/3400 tr / min32ICR carburateur Weber Power-3DimensionsLongueur 3795 mmLargeur 1485 mmHauteur 1396 mmEmpattement 2220mmPoids 785 kgVitesse maximale 147 km / h
RALLY 2Moteur 4 cylindres en ligne, le vilebrequin 5lezaja, arbre à cames dans le bloc moteur, l'eau de refroidissement.Déplacement 1294 ccAlésage / course 76.7/70compression de 10:1tr / min Puissance maximale cv 82ks/6000 tr / minCouple maximal Kgm / rpm 11 / 4400 tr / min2 35PHHE Solex électrique CarburateurDimensionsLongueur 3795 mmLargeur 1485 mmHauteur 1396 mmEmpattement 2220mmPoids 860 kgVitesse maximale 160 km / h

недеља, 12. децембар 2010.

ZASTAVA 125 PZ 1970-1982


Automobil koji se proizvodio 1970-1982godine udoban i prostran za jednu porodicu. Klasicna pogonska karoserija skladnih spoljasnih i unutrasnjih dimenzija. Sa velikim staklenim povrsinama daje izgled uglednog automobila srednje klase. Udoban auto sa cetvora vrata i velikim prostorom za prtljag. Volan bas nije tacan, ali je nekako je tvrd, al opet i lak. Papucice su veoma lake, instrument tabla lepo uradjena, sve na dohvat ruke. Ima veoma bogatu opremu i lepo upakovanu, veoma je pregledan auto. Ima dosta svetla u njemu, a ima i standardno rikverc svetlo.  Na suvom je bio dobar, ali na kisi je znao da zanosi sto nije bas lepo, Dosta je osetljiv na bocni vetar, pa ne uspeva bas da drzi smer u liniji. Udoban auto sa dobrim sedistima, sto je jako bitno prilikom dugih putovanja. Motor mu je elastican i lako startuje, tako da ipak treba imati laku nogu za gas. Ima elasticne kocnice sa servo pojacivacem snage kocenja. Disk na svim tockovima. Snaga kocnica zaostaje tek prilikom stalnog naglog kocenja.    
Max brzina 141 km/h
Ubrzanje 400m bez zaleta 20.6sec do 100km/h
0-40 km/h 4.1 sec
0-60 km/h 8.1 sec
0-80 km/h 13.6 sec
0-100 km/h 20.5 sec
0.120 km/h 32.8 sec
Elasticnost 1km  od 40km/h u 4tvrtoj brzini 42.8sec posle pet metara 116km/h
Potroslja benzina 8.2l na 100km benzin (super 95) pri brzini do 100km/h
maksimalna potrosnja je 13.4l na 100km 
autoput 4osobe i prtljag 9.8l  brzina 100lm/h
autoput 4osobe i prtljag 12.0l  brzina 120km/h
Grad 9.5-11.4l
Prosecna potrosnja na 100km 11.0l na 100km
 Motor
4cilindra cetvorotaktni redni
Radna zapremina 1298ccm
Snaga 60ks
Kompresija 9:1 
Pri 5000o/min
Naj veci obrtni moment je 9:5kpm pri 3200o/min
Radilica 3 lezaja
Akumulator 12V  48Ah
Alternator 770W
Motor naped zadnja vuca
Vozilo
 Limuzina  cetvora vrata
 Tockovo pojedinacno poprecno vesanje spiralne opruge, pojacani stabilizator
 Pozadi kruta osovina na uzduznim lisnatim oprugama
Sva cetir tocka sa disk kocnicama sa servo pojacivacem snage kocenja
Rezervoar za gorivo 40l
Menjac 4bbrzine
Mera i tezina
 Duzina 4233mm
Sirina 1625 mm
Visina 1440 mm
Tezina praznog vozila 970kg
Dozvoljena tezina 1370kg


A car that was built in 1970-1982godine comfortable and spacious single-family home. Classical drive harmonious body of external and internal dimensions. With large glass areas giving the appearance of a prominent mid-range car. A comfortable car with four doors and a large space for luggage. Steering wheel is in fact not correct but it's kind of tough but again, easy. The pedals are very light instrument cluster nicely done all at your fingertips. Equipment has a very rich and very nicely packed car is viewed. There are a lot of fog in it and has a standard reverse light. In a dry was good but the rain was aware that it is not getting too excited just nice, a lot is sensitive to lateral wind and just fails to keep the direction of the line. comfortable car with good offices which it is very important during long journeys. Engine he was resilient and easy to start so we should have a good leg for gas. It has elastic brake servo amplifier power braking. All-wheel drive. Power brakes behind only when a permanent emergency braking.
 

Top speed 141 km / hAcceleration of 400m without running 20.6sec to 100km / h0-40 km / h 4.1 sec0-60 km / h 8.1 sec00-80 km / h 13.6 sec0-100 km / h 20.5 sec0120 km / h 32.8 secElasticity 1km from 40km/hu 4tvrtoj speed 42.8sec after five meters 116km / hPotroslja gasoline 8.2l per 100km petrol (super 95) at up to 100km / hMaximum consumption was 13.4l per 100kmHighway 4 persons and luggage 9.8l speed 100lm / hHighway 4 persons and luggage 12.0l speed 120km / hCity 9.5-11.4lAverage fuel consumption per 100km 11.0l per 100kmMotorFour serial 4cilindraDisplacement 1298ccmPower 60hp9:1 compressionIn 5000o/minMaximum torque is 9-5 cpm in 3200o/minCrankshaft 3 bedsBattery 12V 48AhAlternator 770WMotor napedo last steeringVehicleFour-door sedanWheels individually hanging transverse coil springs, increased stiffnessSolid rear axle on longitudinal leaf springsAll-wheel disc brakes with brake servo amplifier powerFuel tank 40lGearbox 4bbrzineDimensions and weightLength 4233mmWidth 1625 mmHeight 1440 mmKerb weight 970kgThe weight of 1370kg


Una vettura che è stato costruito nel 1970-1982godine casa confortevole e spaziosa unifamiliari. unità corpo armonioso Classica di dimensioni esterne e interne. Con ampie superfici vetrate dando l'apparenza di una vettura di primo piano mid-range. Una vettura comoda, con quattro porte e un grande spazio per i bagagli. Il volante è in realtà non è corretto, ma è una specie di difficile, ma ancora una volta, facile. I pedali sono molto leggeri quadro strumenti ben fatto tutto a portata di mano. Equipment ha una macchina molto ricco e molto ben confezionato è visto. Ci sono un sacco di nebbia in esso e ha una luce standard inverso. In un secco era buona, ma la pioggia era consapevole che non sta diventando troppo eccitato solo piacevole, è molto sensibile al vento laterale e non solo per mantenere la direzione della linea. auto confortevole, con i buoni uffici di cui è molto importante durante i lunghi viaggi. Motore era resistente e facile da avviare, quindi dovremmo avere una buona gamba per il gas. Ha elastico servo freno amplificatore di potenza frenante. Tutte le ruote motrici. freni potere dietro solo quando una frenata di emergenza permanente.
Velocità massima 141 chilometri all'oraAccelerazione di 400m senza correre 20.6sec a 100km / h00-40 kmh 4,1 sec00-60 kmh 8,1 sec00-80 kmh 13,6 sec0-100 km / h 20,5 sec0.120 chilometri all'ora 32,8 secElasticità 1 km da 40km/hu 42.8sec velocità 4tvrtoj dopo cinque metri 116 km / h8.2l benzina Potroslja per 100 km a benzina (super 95) fino a 100km / hil consumo massimo era 13.4l per 100kmHighway 4 persone e bagagli 100lm velocità 9.8l / hHighway 4 persone e bagagli velocità di 120 km 12.0l / hCittà 9.5-11.4lConsumo medio di carburante per 100 km per 100 km 11.0lMotoreQuattro 4cilindra serialeSpostamento 1298ccmPotenza 60hpcompressione 9:01In 5000o/minLa coppia massima è 9-5 cpm in 3200o/minAlbero a gomiti 3 lettiBatteria 12V 48AhAlternatore 770WMotore napedo sterzo scorsoVeicoloberlina a quattro porteRuote individualmente appeso bobina molle trasversali, aumento della rigiditàSolido asse posteriore longitudinale su foglia molleI freni a disco su tutte le ruote con amplificatore di potenza servofrenoSerbatoio carburante 40LCambio 4bbrzineDimensioni e pesoLunghezza 4.233 millimetriLarghezza 1.625 millimetriAltezza 1.440 millimetriPeso a vuoto 970kgIl peso di 1370kg
Ein Auto, das in 1970-1982godine komfortable und geräumige Einfamilienhaus gebaut wurde. Klassische Laufwerk harmonischen Körper von externen und internen Dimensionen. Mit großen Glasflächen geben den Anschein eines prominenten Mid-Range-Auto. Ein komfortables Auto mit vier Türen und ein großer Raum für Gepäck. Lenkrad ist in der Tat nicht korrekt, aber es ist irgendwie hart, aber wieder leicht. Die Pedale sind sehr leicht Kombiinstrument schön alle an Ihren Fingerspitzen getan. Equipment verfügt über eine sehr reiche und sehr schön verpackt Auto angesehen wird. Es gibt eine Menge von Nebel in ihr und hat einen Standard Rückfahrscheinwerfer. In einem trockenen war gut, aber der regen war sich bewusst, dass es nicht immer zu aufgeregt, einfach schön, ist viel empfindlicher auf Seitenwind und einfach nicht die Richtung der Linie zu halten. bequemes Auto mit guten Dienste, die es sehr wichtig bei langen Reisen. Motor war er elastisch und leicht zu starten, so dass wir ein gutes Standbein für Gas haben sollte. Es hat elastische Bremskraftverstärker Verstärkerleistung Bremsen. Allradantrieb. Power Bremsen hinter nur, wenn eine dauerhafte Notbremsung.
Höchstgeschwindigkeit 141 StundenkilometerBeschleunigung von 400m ohne fließendes 20.6sec auf 100km / h0-40 km / h 4,1 sec0-60 km / H 8.1 Sek.00-80 kmh 13,6 Sek.0-100 km / h 20,5 sec0120 Stundenkilometer 32,8 Sek.Elastizität 1km von 40km/hu 4tvrtoj Geschwindigkeit 42.8sec nach fünf Metern 116km / hPotroslja Benzin 8.2l pro 100km Benzin (Super 95) mit bis zu 100km / hMaximale Verbrauch pro 100km 13.4lAutobahn 4 Personen und Gepäck 9.8l Geschwindigkeit 100lm / hAutobahn 4 Personen und Gepäck 12.0l Geschwindigkeit 120km / hCity 9,5-11.4lDurchschnittsverbrauch pro 100km 11.0l pro 100kmMotorVier serielle 4cilindraHubraum 1298ccmPower 60 PS09.01 KompressionIn 5000o/minDas maximale Drehmoment ist 9-5 cpm in 3200o/minKurbelwelle 3 BettenBatterie 12V 48AhLichtmaschine 770WMotor napedo letzten LenkungFahrzeugViertürige LimousineRäder einzeln hängend quer Schraubenfedern, erhöhte SteifigkeitSolid Hinterachse auf Längs-BlattfedernAllrad-Scheibenbremsen mit Bremskraftverstärker VerstärkerleistungKraftstofftank 40lGetriebe 4bbrzineAbmessungen und GewichtLänge 4233mmBreite 1625 mmHöhe 1440 mmLeergewicht 970kgDas Gewicht 1370kg

Une voiture qui a été construit en 1970-1982godine maison unifamiliale confortables et spacieuses. corps d 'entraînement classique harmonieux des dimensions externes et internes. Avec grandes baies vitrées donnant l'apparence d'une voiture en vue de milieu de gamme. Une voiture à l'aise avec quatre portes et un grand espace pour les bagages. Le volant est en fait pas correct, mais c'est un peu difficile, mais à nouveau, facile. Les pédales sont très légers tableau de bord bien fait tout au bout des doigts. L'équipement a une voiture très riche et très joliment emballé est considéré. Il ya beaucoup de brouillard en elle et a un feu de recul standard. Dans un endroit sec était bonne, mais la pluie était au courant que ce n'est pas être trop excité juste sympa, beaucoup sont sensibles au vent latéral et ne parvient pas juste pour garder la direction de la ligne. voiture confortable avec de bons offices dont il est très important pendant les longs trajets. Moteur, il a bien résisté et facile à démarrer, nous devrions avoir une bonne jambe pour le gaz. Il a élastique amplificateur de puissance de freinage servo-frein. Toutes les roues motrices. Freins derrière seulement quand une situation d'urgence permanente de freinage.
 

Haut débit 141 kmhAccélération de 400m sans courir 20.6sec à 100 kmh0-40 kmh 4,1 sec0-60 kmh 8,1 sec00-80 kmh 13,6 sec0-100 km / h 20,5 sec0120 kmh 32,8 sec1 km élasticité de 40km/hu 42.8sec vitesse 4tvrtoj après 116 km mètres à cinq / h8.2l essence aux 100 km Potroslja essence (super 95) jusqu'à 100 kilomètres par heureLa consommation maximale a été 13.4l aux 100 kmAutoroute 4 personnes et de bagages 100Lm vitesse 9.8l / hAutoroute 4 personnes et de bagages 120 km de vitesse 12.0l / hVille de 9,5 11.4LConsommation moyenne de carburant par 100km par 100km 11.0lMoteurQuatre 4cilindra sérieDéplacement 1298ccmPuissance 60 chcompression 09:01En 5000o/minLe couple maximum est 5.9 cpm en 3200o/minVilebrequin 3 litsBatterie 12V 48AhAlternateur 770WMoteur de direction napedo dernièreVéhiculeberline à quatre portesRoues individuellement suspendus bobine transversale ressorts, augmentation de la rigiditéEssieu rigide arrière sur une feuille de ressorts longitudinauxfreins à disque sur toutes les roues avec amplificateur de puissance servo-frein40l de réservoir de carburant4bbrzine Boîte de vitesseDimensions et poidsLongueur 4233mmLargeur 1625 mmHauteur 1440 mm970 kg Poids à videLe poids de 1370 kg
Автомобиль, который был построен в 1970-1982godine удобные и просторные дома для одной семьи. Классический диск гармоничное тело внешних и внутренних размеров. При больших площадях стекла давая появление видных автомобиля среднего класса. Комфортабельный автомобиль с четырьмя дверями и большое пространство для багажа. Рулевое колесо на самом деле не правильно, но это вроде жесткая, но снова, легко. Педали очень легкие приборов красиво сделано, все в ваших руках. Оборудование имеет очень богатый и очень красиво упакованные автомобиль рассматривается. Есть много тумана в нем и имеет стандартный свет обратном. В сухом был хороший, но дождь был знать, что это не становится слишком возбужденным просто хороший, много чувствительна к боковому ветру и просто не в состоянии держать направление линии. комфортабельный автомобиль с хорошей отделений, которые очень важно во время длительных путешествий. Двигатель был устойчивым и легко начать поэтому мы должны иметь здоровую ногу на газ. Он упругий тормоза серво усилитель торможения. Все колеса. Усилитель тормозов сзади только тогда, когда постоянное экстренного торможения.
 

Максимальная скорость 141 км / чУскорение 400 без запуска 20.6sec до 100 км / ч0-40 км / ч 4,1 сек0-60 км / ч 8,1 сек00-80 км / ч 13,6 сек0-100 км / ч 20,5 сек0120 км / ч 32,8 секЭластичность в 1 км от 40km/hu 4tvrtoj 42.8sec скорости после пяти метров 116km / чPotroslja бензина на 100 км, 8.2l бензин (Super 95) со скоростью до 100 км / чМаксимальное потребление 13.4l на 100 кмШоссе 4-х человек и багажа 9.8L 100lm скорость / чШоссе 4-х человек и багажа 12.0l 120 км скорость / чГород 9,5-11.4lСредний расход топлива на 100 км 11.0l на 100 кмДвигателяЧетыре порта 4cilindraСмещение 1298ccmМощность 60л.с.9:01 сжатияВ 5000o/minМаксимальный крутящий момент составляет 9-5 копий в минуту в 3200o/minКоленчатого вала 3 кроватиБатарея 12V 48AhГенератор переменного тока 770WМотор napedo последние руляАвтомобиляЧетырех-дверный седанКолеса индивидуально висит поперечной пружины, повышенной жесткостиТвердые заднего моста на продольных рессорахВсе дисковые тормоза с тормозной усилитель мощности сервоприводаТопливный бак 40 лКПП 4bbrzineРазмеры и весДлина 4233mmШирина 1625 ммВысота 1440 мм970kg Снаряженная массаВес 1370kg